State aKorti, la scadenza del bando fissata al 30 giugno 2017


La corsa per partecipare alla X edizione di State Akorti

La corsa per partecipare alla X edizione di State Akorti – Festival internazionale del cortometraggio comico-umoristico è cominciata. E sarà un’edizione speciale visto che quest’anno la rassegna di video e corti ironici nata per gioco da una costola degli Stipsy King, la band goliardico-demenziale etnea, taglia l’importante traguardo della decima edizione. Quindi, segnate sul calendario la tre giorni ormai appuntamento fisso, di matrice internazionale, per il primo weekend di agosto: il 4, 5 e 6 a Viagrande, nella Terra di Bò (Villa Di Bella, Via Garibaldi, 298 ) e all’interno della Villa Comunale, le ciclopiche risate sono garantite.

Dall’anno scorso, inoltre, si ride a 360° grazie alla nascita di Bò Laugh un contenitore più ampio, che celebra risata in tutte le sue forme: dal cortometraggio umoristico al cabaret, dalla musica alla letteratura. Un grande palco che apre il proprio sipario a chi crede nella concezione pirandelliana dell’umorismo, nella causa di comicità teorizzata da Henry Bergson e nelle teorie freudiane secondo cui il riso è uno dei migliori antidoti all’odio, ma anche il risultato di un (ormai) lungo passato di collaborazioni, gemellaggi e opportunità sempre nuove come quelle con il MizzicaFilm Festival e Move in Sicily che hanno contrassegnato le passate edizioni del Festival e che anno per anno continuano arinnovarsi.

Si conferma la formula vincente delle precedenti edizioni che hanno riscosso grande successo di pubblico e critica. L’organizzazione – curata da La Terra di Bò e DIBO Eventi – ammette alla competizione cortometraggi di genere comico-umoristico, girati in qualsiasi formato e tecnica, della durata massima di 10 minuti e che non siano già stati presentati nelle precedenti edizioni del concorso.

Il bando per partecipare a State aKorti scade il 30 giugno 2017. La rassegna è aperta a film maker e registi di tutte le nazionalità. La partecipazione è gratuita. Il regolamento, tradotto in 4 lingue, disponibile sul sito www.stateakorti.it. I corti pervenuti entro il 30 giugno 2016, saranno giudicati da una giuria di esperti, giornalisti e critici del settore che conferirà due premi: Miglior cortometraggio (500 euro) e Miglior colonna sonora originale (150 euro).

I corti dovranno pervenire entro il 30 giugno 2017 all’indirizzo SKSTUDIO, c/o Studio Associato Di Bella, via Teatro Greco n.76, 95124 Catania. O essere inviati tramite e-mail all’indirizzoinfo@stateakorti.it.

Articolo Precedente Motore di vita, il nuovo album di Mario Venuti, esce il 7 aprile
Articolo Successivo La Pfm in Sicilia. Ad aprile tre live

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *