Un “Promesse Tao Award” carico di significato tutto al femminile è andato alla grande Melanie Griffith. L’attrice, che indossava un sensuale tubino color carne sotto il ginocchio con dettagli in pizzo nero, è stata premiata per la popolarità raggiunta, per la grinta, l’ironia e la sensualità che l’hanno contraddistinta come icona cinematografica degli anni ’80.
Un acclamato Ben Stiller, onorato di essere premiato sul palco del teatro antico come De Niro, riceve il premio “Maserati Taormina Award” per la sua affascinante carriera, l’abilità e la creatività nel fare e per il ruolo di Walter Mitty, protagonista del suo ultimo film.
Una Cortellesi più in forma che mai, strepitosamente solare e decisamente sensuale con il decolleté dell’abito lungo nero, è stata premiata con un “Promesse Taormina Award” per la brillantezza comica e l’approfondimento drammatico unite in un’unica figura di attrice.
Giulio Scarpati, testimonial di Intervita, ONG a favore di donne e bambini, commosso, ha dedicato il premio “Cariddi” alla mamma sottolineando l’importanza della solidarietà nel sociale.
Non sono mancate altre premiazioni fra cui quella all’attore Flavio Parenti che ha ricevuto un “Mr. Clifton” e quella ad Agostino Ferrente e Giovanni Piperno per “Le cose belle” riconosciuto miglior documentario dell’anno.
E dopo aver accolto, venerdì 20, altri grandi nomi della cinematografia nazionale e internazionale da Paz Vega a Silvio Soldini, da Ficarra e Picone a Marina Cicogna e Cristiana Capotondi, proprio ieri il Taormina Film Festival ha chiuso la sua sessantesima edizione consegnando un premio “Cariddi” a Frank Matano, un “Taormina Arte Award” a Jim Gianopulos e John Turturro. Così con un presidio di lavoratori e collaboratori che hanno incontrato quanti hanno a cuore le sorti di Taormina per discutere anche del futuro della manifestazione, col desiderio di vincere nuove sfide e tentare il tutto e per tutto per accedere ai fondi europei, espresso dal Sindaco Giardina, la manifestazione ha chiuso i battenti dando a tutti noi appuntamento per il prossimo anno.
Foto di Brunella Bonaccorsi
Scrivi un Commento