Taormina Film Fest 2021: parte dal vivo la 67 edizione


Taormina Film Fest 2021
DreamHorse_WO_240419-542.NEF

Partita la 67ma edizione del Taormina Film Fest 2021, quest’anno finalmente dal vivo. Cerimonia d’apertura affidata all’attrice Anna Ferzetti.

Il primo film che apre la rassegna è Boys di Davide Ferrario.

Taormina Film Fest 2021: il primo film

Gli attori protagonisti del film sono:

  • Neri Marcorè,
  • Giovanni Storti,
  • Marco Paolini,
  • Giorgio Tirabassi,
  • Isabel Russinova,
  • Saba Anglana,
  • Zoe Tavarelli
  • e il maestro Mauro Pagani, autore delle musiche e delle canzoni del film, suoneranno tre brani dal vivo sul palco del Teatro Antico.

L’attore Massimo Ghini ha invece ricevuto il che riceverà il ‘Premio Manfredi 2021’ consegnato da Luca Manfredi figlio del grande Nino Manfredi.

Il premio celebra ogni anno il talento multiforme di un attore oltre i confini del genere della commedia.

Nel pomeriggio la proiezione di Space Beyond di Francesco Cannavà, con Fabio Fagone autore del soggetto, racconto biografico dell’odissea nello spazio dell’astronauta siciliano Luca Parmitano.
Inizia così una settimana dedicata al mondo del cinema, settimana ricca di eventi. La manifestazione vedrà anche degli eventi collaterali come la mostra di Pietro Consagra nel centenario della sua morte, l’esposizione è visitabile all’interno degli spazi del Teatro antico.

Tante le anteprime e gli incontri con talenti del cinema in attesa della cerimonia di chiusura di sabato 3 luglio in cui verranno annunciati i vincitori del Taormina Film Fest 67 con la consegna degli ambiti Cariddi d’oro.

Nati dalla creatività di Michele Affidato, l’artista dei grandi premi, i prestigiosi riconoscimenti sono il frutto della passione di un maestro orafo che ha dedicato la vita alla realizzazione di veri e propri oggetti d’arte che coniugano storia e attualità, segreti di una tradizione che vive nel presente.

Articolo Precedente Disturbi psicologici post-pandemia: Come ritrovare la serenità
Articolo Successivo Azzurri tutti grinta e cuore: l'Italia di Mancini è ai quarti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *