Taormina Film Festival 2015. Apre Disney con 5 coach d’eccezione


Apre il Taormina Film festival 2015 con la presentazione del film Pixar "Inside out". Foto Brunella Bonaccorsi
Apre il Taormina Film festival 2015 con la presentazione del film Pixar "Inside out". Foto Brunella Bonaccorsi

Al via ieri la sessantunesima edizione del Taormina Film Festival 2015. Ad aprire la kermesse, organizzata dal general manager Tiziana Rocca, un gruppo di talent coach speciali. Giovani e ironici. Schierati sul palco del Palacongressi per il primo appuntamento ufficiale dell’edizione 2015.

Pixar-Disney apre la kermesse presentando il film Inside out e l’iniziativa ad esso correlata. #Emozionicercasi è la parola chiave. Cinque in particolare: gioia, rabbia, disgusto, tristezza e paura.

taormina film festival 2015
Lodovica Comello intervistata da Sicilia&Donna. Foto Caterina Palermo

Dopo la presentazione a Cannes e l’anteprima al Taormina Film Festival 2015 , il cartone animato uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 settembre.
Per la kermesse siciliana Disney Italia ha lanciato un Web Talent Show, con la presenza di 5 coach presenti in Sicilia: l’attrice e cantante Lodovica Comello che aiuterà ad esprimere GIOIA, l’irriverente Frank Matano insegnerà la RABBIA e la youtuber Tess Masazza sarà il DISGUSTO; il blogger Dexter farà capire come si rappresenta la PAURA mentre l’attrice e conduttrice Diana Del Bufalo si occuperà di TRISTEZZA.

Lodovica Comello sorride spesso. Chiederle perché Disney le abbia affidato il compito di rappresentare la Gioia nel nuovo web talent show sembra quasi superfluo. “Mi rappresenta molto come sentimento – dice ai microfoni di Sicilia&Donna l’attrice friulana –  Sono orgogliosa per un doppio motivo. Partecipo al primo web talent della storia e continuo a far parte della meravigliosa famiglia Disney”.

taormina film festival 2015
Taormina Film Festival 2015. Da sinistra Diana Del Bufalo, Lodovica Comello, Tess Masazza, Frank Matano e Dexter. Foto Caterina Palermo

L’attrice, ai più nota per la partecipazione alla fortunatissima serie tv Violetta, è tra i cinque talent coach selezionati da Pixar per questo nuovo progetto legato al film di animazione Inside out.

Taormina Film Festival 2015.  Lodovica Comello. Foto Brunella Bonaccorsi
Taormina Film Festival 2015.
Lodovica Comello. Foto Brunella Bonaccorsi

Si potrà partecipare al concorso, ispirato alle emozioni, protagoniste della pellicola, dal 21 al 23 agosto, caricando una foto o un video sul sito www.emozionicercasi.it. “Tutti i partecipanti – spiegano i protagonisti – possono rappresentare i vari sentimenti come meglio credono, con un’immagine, un video mostrando la propria creatività”. Una giuria selezionerà i cinque vincitori che potranno accedere all’anteprima, ricevere prodotti Disney Store e reinterpretare una clip tratta dal trailer del film.

taormina film festival 2015
Diana Del Bufalo. foto Brunella Bonaccorsi

Abbiamo incontrato Lodovica Comello subito dopo la  presentazione alla stampa del progetto cinematografico. “E’ un’iniziativa molto bella – ci racconta entusiasta – Saremo agguerriti– ammette – ma sono certa che ci divertiremo”. Il clima in effetti tra i cinque coach sembra rilassato e goliardico. Si concedono a scatti fotografici, selfie e concedono autografi. Frank Matano prende in mano la scena e ironizza su colleghi e platea.

“Sono felice di essere qui in Sicilia – aggiunge Lodovica Comello – Sono venuta spesso sia per lavoro che per vacanza. Quando siamo venuti qui con i colleghi del cast di Violetta insegnavo loro dove andare a mangiare il migliore arancino o la granita più buona. E poi che mare che avete… Ho una carissima amica di Messina e ogni volta che vengo qui la rivedo volentieri. Spero di avere il tempo in questi giorni di godere del vostro sole e del vostro mare”. E prima di andare via si fa fotografare per uno scatto da regalare ai suoi numerosissimi fan, particolarmente attivi sui social network.

Articolo Precedente I racconti "piccanti" di Claudio Bisio al Taormina Film Festival
Articolo Successivo Cani avvelenati: "Volevano ucciderli tutti"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *