Teatri Riflessi: vincono le genovesi Arianna D’Ambrini ed Elisa Occhini


Mon Amour, mon amie, delle genovesi Arianna D’Ambrini ed Elisa Occhini è stato proclamato miglior corto della quarta edizione di Teatri Riflessi – Festival Nazionale di Corti Teatrali, organizzato dall’Associazione culturale IterCulture e svoltosi dall’8 al 10 Giugno presso l’Ex Monastero dei Benedettini di Catania.

Per la miglior drammaturgia danza è stata premiata l’Associazione culturale Meridiani Perduti da Brindisi, con l’intenso Danzando con Mr Wilson, che per la pulizia e chiarezza interpretativa ha ricevuto anche la menzione speciale della giuria stampa.

 

Il premio come miglior performer è stato assegnato alla trevigiana Barbara Reibolge, interprete del corto Studio su Persona, per l’aver saputo dialogare con l’originale messa in scena al punto da fondersi con essa.

Tutti i premi sono stati realizzati dall’artista ufficiale del Festival, Mary Imbiscuso.

 

Durante la serata è inoltre stato assegnato il premio Riflessi d’Arte all’Associazione AutismOltre O.N.L.U.S. – Catania costituitasi il 26 Gennaio 2012. Anche durante la serata finale gli spazi dell’ex Monastero sono stati  animati dalle installazioni TeatrArte di Maria Chiara Salmeri e Passi Riflessi di Mary Imbiscuso, dallo spazio giochi del team StuzzicaMente e dai laboratori di Officine Culturali, tutto documentato dagli allievi del Workshop di fotografia di scena e backstage Obiettivo Reportage, tenuto da Damiano Schinocca in collaborazione con Mediterraneum e la galleria Arte Nuvò.

 

Articolo Precedente Cristina D'Avena in concerto a Messina per l'Unicef
Articolo Successivo Ficarra e Picone, la comicità intelligente

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *