Un palco imponente con un maxi-schermo centrale, 6 schermi a formare il sipario e due in movimento lungo i lati. Un cuore aprirà lo spettacolo, metafora di quello che il pubblico deve aspettarsi da un concerto tutto da vivere. “Questo è un tour che affronto con l’entusiasmo di un bambino e l’esperienza degli oltre dieci anni trascorsi sui palcoscenici di tutto il mondo”. Lo afferma con convinzione Tiziano Ferro che sarà al Palasport di Acireale domani e mercoledì per la tournée, prodotta da Live Nation ed organizzata in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management.
Oltre alle nuove hit ci saranno tutti i grandi successi come “E fuori è buio”, “L’ultima notte al mondo”, “La differenza tra me e te”, “Sere nere” e “Il sole esiste per tutti”. A “colorare” la serata anche un momento più intimo ed acustico, in cui Tiziano Ferro proporrà un medley di brani eseguiti in chiave swing. Ventisei le canzoni estratte dai suoi cinque lavori discografici che daranno vita a due ore di grande musica dal vivo. Una scaletta da pelle d’oca, per far vivere un’emozione dopo l’altra.
Ad accompagnare Tiziano Ferro sul palco ci saranno musicisti del calibro di Davide Tagliapietra (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Luca Scarpa (tastiere), Cristian Rigano (tastiere), Gary Novak (batteria) e Reggie Hamilton (basso). Una band straordinaria che unisce due delle basi ritmiche più apprezzate d’America con quattro grandi nomi di casa nostra.
“L’idea dello spettacolo nasce dalla voglia di celebrare questo decennio di ricordi attraverso una scaletta dinamica, divertente, all’interno della quale non mancherà nessuno dei singoli che hanno caratterizzato la mia storia – aggiunge l’artista – Lo show, per quanto mi riguarda, è un susseguirsi di emozioni. Si va dalla parte mia più ventrale a quella più ludica, mi divertirò a ballare e a giocare con le scenografie, ci saranno riferimenti al mio ultimo libro ma il centro ce l’avranno sempre le canzoni. Tutto il repertorio sarà suonato mantenendo fede alla filosofia dell’ultimo album: poca elettronica e tanto suono ‘ruvido’, lasciando spazio alla natura vera e originale di ogni brano, senza enormi stravolgimenti. Saranno due ore piene, intense, i ritagli di dieci anni condensati in un solo spettacolo”. La nuova tournée, partita il 10 aprile dal Palaolimpico di Torino, proseguirà il 21 ed il 22 aprile a Caserta, il 25 ed il 26 a Firenze, il 28 a Pesaro. Nel mese di maggio Tiziano Ferro sarà il 2, il 4 ed il 5 a Milano, il 7 a Treviso, il 10, 12 e 13 a Verona, il 15 a Perugia, il 17 a Torino, il 19 ed il 20 a Genova, il 23 a Zurigo. Il Tour si concluderà allo Stadio Olimpico di Roma il 14 luglio.
Scrivi un Commento