Tre sono i siciliani in gara per la finale del Red Bull ONE National Cypher il più importante festival dedicato alla street dance in Italia, KACYO, Giuseppe di Mauro di Palermo, MOVYCUBE, Damiano Muni di Catania, DAGA, Daniele Vergos di Siracusa.
Oggi 15 Luglio, durante il Red Bull Bc One Camp di Cesenatico,il festival che ha visto susseguirsi quattro giorni di eventi, workshop, proiezioni, contest e live set che celabrano la breakdance l’hip hop e il mondo della danza urbana, ci sarà la grande sfida finale.
Nella piazza Spose dei Marinai di Cesenatico alle 21.00 sul The Week Main Stage si sfideranno i migliori 16 b-boy d’italia, il b-boy vincitore si guadagnerà l’occasione di volare in Giappone (a Nagoya) e la grande opportunità di partecipare al Last Chance Cypher dove incontrerà i vincitori dei National Cypher di tutto il mondo e gareggiando per guadagnarsi un posto alla Finale Mondiale del Red Bull ONE.
Il Red Bull ONE è il campionato mondile uno contro uno di breakdance più importante al mondo, la prima edizione si è svolta a Biel in Svizzera nel 2004, nel corso degli anni ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo dalla Germania al Brasile, Sud Africa, USA, Giappone, Russia, Sud Corea e Italia.
Lo scorso anno Roma ha ospitato la Finale Mondiale del Red Bull ONE, durante la quale migliaia di spettatori sono stati sintonizzati su www.redbullone.com, il più grande network online che raccoglie B-Boy e fan da tutto il mondo.
In tantissimi hanno assistito al contest online, del resto la community del Red Bull One ha più di 1,8 milioni di fan su Facebook, la scorsa edizione è stata vinta dall’americano Victor che si è guadagnato l’ambita cintura di campione mondiale.
Un evento famoso in tutto il mondo, conosciuto principalmente dagli amanti del genere ma che sempre più sta prendendo piede tra i giovanissimi e non solo, appassionati della performance dal vivo asssetati di adrenalina e incuriositi dalla sfida.
Scrivi un Commento