File chilometriche, traffico intasato, bancarelle degne di una fiera di paese, ambulanti più o meno improvvisati. Tanti, tantissimi i giovani fan di Violetta provenienti da tutta l’Isola, bambini e adolescenti accompagnati, volenti o nolenti, da genitori e parenti. Ha fatto tappa in Sicilia “Violetta il concerto” che ha schierato sul palco del PalaCatania tutto il cast della fortunata serie tv diretta da Jorge Nisco, Martín Saban e Matias Risi. Martina Stoessel dà il volto a Violetta. Con lei nel cast Jorge Blanco, Diego Dominguez, Lodovica Comello, Ruggero Pasquarelli e ancora Mercedes Lambre, Alba Rico Navarro, Xabiani Ponce de Leon e Samuel Nacimiento.
Il PalaCatania pare abbia ospitato circa 4.500 spettatori per ogni concerto con biglietti sold out già a ottobre e tre spettacoli nel solo capoluogo etneo. Ventisette canzoni, un apparato scenografico con pedane aeree e tanti, tanti costumi.
“Aspettiamo dalle cinque del pomeriggio per il concerto delle 20,30– racconta Lara, la mamma di Serena, proveniente da San Cataldo – Abbiamo fatto sacrifici enormi per essere qui e regalarle questa emozione”. Poi sorride e aggiunge: “C’è chi ha pagato più di cento euro per comprare il biglietto. Ma scherziamo? Per vedere una ragazzina di 16 anni!. Ci auguriamo sia una meteora!”.
Flavia Cacò viene da Capo d’Orlando e il biglietto lo ha chiesto mesi fa ai genitori come regalo di Natale. “Era il suo sogno – racconta il padre Salvatore – e noi l’abbiamo accontentata ma se qualcuno compra il mio, di biglietto, magari io aspetto fuori” conclude ironico.
La piccola Asia Restivo su serie tv, personaggi e canzoni è preparatissima. “Compio gli anni il 30 gennaio e ho chiesto solo regali su Violetta”.
E mentre c’è chi aspetta di entrare, c’è chi con occhi incantati conquista l’uscita. Clara Miano, Masina Catania, Arianna Aricò e Mariagrazia Miano si confrontano sui momenti più belli dello spettacolo: “Posso confessarle una cosa?” ci chiede. “Secondo me hanno cantato in playback”“Quando Leon canta con Violetta” dice Masina; “Quando Violetta canta sull’altalena di fiori” interviene Clara.
E c’è anche chi ha mobilitato l’intera famiglia per il fine settimana. Proviene da Palermo Ivana Tumminìa che ha lasciato il marito in albergo e accompagnato la figlia. “Abbiamo pagato 80 euro” ci dice, “89 – interviene l’amica – più 40 di gadget”. “Posso confessarle una cosa?” ci chiede. “Secondo me hanno cantato in playback”.
Scrivi un Commento