A Palermo apre il primo Salone nautico dell’usato


Desiderate  possedere una barca per le gite domenicali ma senza spendere troppo? Volete conoscere qualcosa in più sullo sport della pesca e delle regate? A Palermo la manifestazione che unisce passione per il mare e necessità di risparmio per il lancio di una nuova moda: il mercato delle imbarcazioni di seconda mano! Dal 17 al 21 aprile alla Cala, presso il Castello a mare, avrà luogo la prima edizione di Seacily, il Salone Nautico dell’Usato. L’idea è dell’associazione Assonautica Palermo ed ha lo scopo di risollevare le sorti economiche del comparto della nautica da diporto, come dichiarato da Carlo Ramo, presidente dell’ente organizzatore.

 

Le 5 giornate saranno ricche di eventi legati al mondo marino e si svolgeranno all’interno di un villaggio espositivo di circa 10.000 metri quadrati a disposizione di professionisti e appassionati del settore. Sarà possibile provare ed acquistare barche a motore, barche a vela e gommoni usati e aggirarsi tra le esposizioni di utensili e attrezzi per la nautica e la pesca. Curiosi e avventori assisteranno alle sfilate di moda in abbigliamento tecnico e alle regate di modellini a vela radiocomandati. Previste per adulti e bambini uscite in mare su barche a vela con la supervisione di istruttori professionisti. Sicily ha ottenuto l’appoggio di molti enti del capoluogo siciliano, come l’Autorità Portuale, Confindustria, Provincia Regionale e Camera di Commercio, e si è avvalso anche del sostegno di Confindustria Sicilia. Sarà

l’occasione giusta per partecipare a brevi gite in mare o per realizzare il proprio sogno e scegliere tra tante imbarcazioni usate soddisfacendo desideri e necessità finanziarie.

Articolo Precedente Anna Mazzamauro: "Quella volta che rifiutai di fare l'amore davanti a Fellini"
Articolo Successivo Culturability: 200mila euro per le start up degli under 35

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *