A Tersicula un incontro su Macron bifronte di Sara Gentile


macron bifronte

Nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione TerSicula nell’ambito della rassegna letteraria Sotto il Nespolo. È in programma martedì 16 luglio alle ore 21 l’incontro incentrato sul testo “Macron bifronte”, la Francia di Macron tra populismo e sconfitta della gauche, scritto da Sara Gentile che dialogherà con l’avvocato Lucia Tuccitto, responsabile culturale dell’associazione, e con il professore Rosario Sapienza dell’Università degli Studi di Catania, ordinario di Diritto Internazionale. L’evento è patrocinato dallo Studio Legale Tuccitto e si svolge nella sede di TerSicula in via Calì 36 a Valverde (Ct).

Sara Gentile insegna Analisi del linguaggio politico presso l’Università degli Studi di Catania.

L’avvocato Lucia Tuccitto. Foto di Brunella Bonaccorsi

“Sarà soprattutto l’occasione per parlare di sovranismi, populismi, dell’Europa dei popoli e per interrogarci sui tempi che stiamo percorrendo. – spiega Lucia Tuccitto – L’ottimo libro di Sara Gentile ci offre lo spunto per dialogare sui tempi che stiamo vivendo per cercare di capire i fenomeni sociali e politici che determinano la nostra società. Sovranismi e populismi sono fenomeni inarrestabili ovvero soltanto il frutto di un malcontento generato dalla profonda crisi economica. Il problema dell’ambiente, così come quello della identità da dare alla nuova Europa sono temi importanti che segnano la nostra vita contemporanea.

Gli ospiti ci guideranno, ne sono certa, verso una approfondita riflessione dei fenomeni di polita internazionale”.

Il presidente di TerSicula, Rosario Tomarchio, aggiunge: “Siamo lieti di ospitare un altro interessante incontro inserito all’interno di una rassegna a cui teniamo molto e che ha avuto nel corso delle settimane importanti ospiti con i quali ci siamo confrontati con piacere”.

L’ingresso all’incontro è libero e la partecipazione gratuita.

Articolo Precedente Le gole dell'Alcantara location dell'Inferno di Dante
Articolo Successivo Il Rotary sostiene La casa di Toti

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *