Ad Erice presepi e suggestioni medievali: tra gli ospiti Katia Ricciarelli e Giovanni Sollima


ERICE (TP). Pronto al via “EriCèNatale. Mercatini di Natale e Rievocazioni Medievali”, promosso dal Comune di Erice e dalla Fondazione EriceArte in collaborazione con l’Associazione culturale “Sensi Creativi”, Trapani Eventi ® S.r.l. e CG Eventi.

Il suggestivo borgo della provincia di Trapani ospiterà, dal 14 dicembre all’ 8 gennaio, eventi dedicati al Natale. Le novità di quest’anno: i Mercatini di Natale (dal 15 dicembre  al 6 gennaio) che proporranno il meglio dell’artigianato, della gastronomia e della tradizione natalizia.

 

 

 Piazza Umberto I e Piazza San Giuliano saranno il cuore pulsante dell’evento. Si potrà passeggiare tra le casette in legno e fermarsi ad acquistare idee regalo ed assaporare prodotti tipici, affascinati dal suono dolce degli zampognari. Ci saranno i figuranti in costume, gli artisti del fuoco e i giullari che giocheranno con la macchina del tempo, proponendo rappresentazioni itineranti, echi e piccole animazioni a tema medievale.

Non mancheranno i presepi; il paese ne ospiterà parecchi, realizzati in ceramica, cartapesta, corallo e qualsiasi altro materiale incastonati all’interno di chiese, vetrine di negozi, attività turistiche del luogo.

Tra le presenze di spicco: Katia Ricciarelli, che si esibirà domenica 18 dicembre alle 21 al Teatro Marrone, e Giovanni Sollima, lunedì 26 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Giovanni.

Dal 4 al 7 gennaio spazio ai più piccoli, con attrazioni ed iniziative varie. Nel cartellone degli appuntamenti: Buon Natale Italia – ScuolèNatale con Anita Garibaldi, verranno festeggiati i 150 anni dell’Unità d’Italia con i cori studenteschi.

 

Articolo Precedente La pedagogista: il Natale, una favola per bambini
Articolo Successivo Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera: "La prima politica è vivere"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *