La commedia Venerdì 17 ovvero due Preti di troppo va in scena al Teatro Brancati di via Sabotino stasera, con repliche fino al 2 dicembre. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Antonio Grosso e diretto da Paolo Triestino.
La storia è quella di un giovane salvato dalla droga, e di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia. Una storia come tante, con la sfida di riavvicinare le persone a una chiesa ormai dimenticata, forse anche da Dio, con l’esperienza di chi non si è mai perso d’animo.
Il cast, oltre che dallo stesso Grosso, è formato da Antonello Pascale, Filippo Tirabassi, Maria Scorza, Antonio Spagnuolo mentre le voci dei boss sono di Gianfelice Imparato e Ciro Scalera.
Il regista Paolo Triestino spiega: “La cosa che più mi ha colpito in Venerdì 17 è la scrittura armonica e sapiente. Il tema è estremamente attuale e bella è la storia”.
Racconta di due sacerdoti spediti in un paese del casertano per ripristinare una vecchia chiesa, ormai abbandonata. I due entrano nel cuore degli abitanti e risvegliano in loro la solidarietà.
Secondo quanto sottolinea Triestino: “è un testo di grande divertimento, a tratti esilarante, ma con quel pizzico di amarezza che rimane nel cuore”-
Scrivi un Commento