Al Brancati di Catania in scena Venerdì 17


Venerdì 17

La commedia Venerdì 17 ovvero due Preti di troppo va in scena al Teatro Brancati di via Sabotino stasera, con repliche fino al 2 dicembre. Lo spettacolo è scritto e interpretato da Antonio Grosso e diretto da Paolo Triestino.

La storia è quella di un giovane salvato dalla droga, e di una donna che affronta la vita con sacrificio e ironia. Una storia come tante, con la sfida di riavvicinare le persone a una chiesa ormai dimenticata, forse anche da Dio, con l’esperienza di chi non si è mai perso d’animo.

Il cast, oltre che dallo stesso Grosso, è formato da Antonello Pascale, Filippo Tirabassi, Maria Scorza, Antonio Spagnuolo mentre le voci dei boss sono di Gianfelice Imparato e Ciro Scalera.

Il regista Paolo Triestino spiega: “La cosa che più mi ha colpito in Venerdì 17 è la scrittura  armonica e sapiente. Il tema è estremamente attuale e bella è la storia”.

Racconta di due sacerdoti spediti in un paese del casertano per ripristinare una vecchia chiesa, ormai abbandonata. I due entrano nel cuore degli abitanti e risvegliano in loro la solidarietà.

Secondo quanto sottolinea Triestino: “è un testo di grande divertimento, a tratti esilarante, ma con quel pizzico di amarezza che rimane nel cuore”-

Articolo Precedente Gatto Blu, parte la nuova stagione di cabaret
Articolo Successivo FlixBus in Sicilia: attivati i collegamenti con 2.000 destinazioni

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *