Al via i “Teatri corsari”


CATANIA. Partono i “Teatri Corsari” (il titolo evoca gli “Scritti corsari” di Pasoliniana memoria), una rassegna di drammaturgia contemporanea presso l’Antica Filanda Roccalumera, sede di residenza artistica del CTS, il Circuito Teatrale Siciliano.

La rassegna rientra in un ampia programmazione regionale del CTS, quale Circuito Teatrale della Sicilia, che da gennaio a giugno 2012 coinvolgerà circa 30 comuni delle nove provincie siciliane con la proposta di oltre 70 spettacoli teatrali di 10 compagnie italiane del teatro di innovazione e di drammaturgia contemporanea.

Ecco gli appuntamenti:           

Venerdì 16 marzo, ore 21. POST MORTEM di e con Nino Romeo regia Pippo Di Marca musiche Luciano Berio. Dal 2006 lo spettacolo è stato ospite in numerosi teatri italiani, tra i quali: il Piccolo Teatro di Milano, il Montevergini di Palermo, l’Atelier Metateatro di Roma; spettacolo di successo scritto da uno degli autori rappresentativi della drammaturgia italiana contemporanea.

Venerdì 30 marzo, ore 21: ESSERE E NON ESSERE omaggio a Carmelo Bene di e con Pippo Di Marca prima rappresentazione in Sicilia Il testo è ricavato da scritti e interviste di Carmelo e, specialmente, dal libro dello stesso Bene e Giancarlo Dotto.

Venerdì 13 aprile ore 21: ENTRO I LIMITI DELLA MEDIA EUROPEA, ore 21,00 premio Calcante 2010, (prima rappresentazione nella Sicilia orientale) oratorio in nero per le morti bianche di Nino Romeo con Graziana Maniscalco e Nino Romeo che ne cura anche la regia.

Venerdì 27 aprile, ore 21: CORPI IMPURI di e con Marinella Manicardi (prima rappresentazione in Sicilia). Attrice di grande sensibilità, da sempre impegnata sui temi che riguardano la sfera del femminile.

Venerdì 11 maggio, ore 21: VOLEVO DIRTI di Sabrina Petyx, (prima rappresentazione nella Sicilia orientale). Regia di sabina Petyx.

 

   

 

Articolo Precedente Flaminia Belfiore: Sono diventata giornalista per caso
Articolo Successivo Nasce Calipso, centro antistalking e antiviolenza

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *