L’Isola si prepara ad entrare nel vivo dell’annuale rassegna musicale Sicilia Musica Estate, organizzata da Musica e Suoni con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Dopo l’attesissimo concerto dei Pooh del 18 giugno a Messina, tappa del reunion tour della storica band, le grandi emozioni proseguono.
Domenica 31 luglio, il Teatro Antico di Taormina ospiterà Franco Battiato e Alice, amici di vecchia data in tournée con la Ensemble Symphony Orchestra.
Sempre nella splendida cornice del Teatro taorminese, il 7 agosto si esibirà il compositore Ludovico Einaudi per presentare il suo nuovo album “Elements”.
Torna in Sicilia anche Fiorella Mannoia con due concerti dedicati al grande Lucio Dalla: uno fissato per il 12 all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea; il giorno dopo, invece, sarà in Piazza Mariano Rossi a Sciacca.
Venerdì 19 agosto sarà la volta di Stefano Bollani che al Teatro Antico di Taormina presenterà al pubblico il suo nuovo progetto dal titolo “Napoli trip”, ispirato alle tradizioni musicali partenopee.
Due tappe siciliane per Vinicio Capossela che, a qualche mese dall’uscita del nuovo album “Canzoni della Cupa”, si esibirà il 20 agosto al Teatro di Verdura a Palermo e il 21 al Teatro Antico di Tormina.
Protagonista di due concerti con il suo “Sogno o son desto in viaggio”, Massimo Ranieri porterà in scena musica e sorprese teatrali il 20 agosto al Teatro Antico di Taormina e il giorno successivo al Teatro Verdura di Palermo.
Altri tre imperdibili appuntamenti vedranno la grintosa Gianna Nannini esibirsi con l’album “History” martedì 23 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento, il 24 a Palermo, al Teatro di Verdura, e il 26 al Teatro Antico di Taormina. L’album della Nannini dal titolo “History”, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro, punta al disco di platino.
Al parterre dei grandi artisti inseriti nella rassegna Sicilia Musica Estate si aggiungono Elio e le storie tese che si esibiranno mercoledì 24 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea.
Tra i nomi c’è anche Max Gazzé che sarà presente, con i brani del suo nuovo album “Maximlian”, giovedì 25 agosto al Teatro Antico di Taormina e il 26 al Teatro Verdura di Palermo.
Il cartellone di Sicilia Musica Estate si chiude con un ultimo evento da non perdere, il concerto di Francesco De Gregori che si svolgerà sabato 27 al Teatro Antico di Taormina. Nel nuovo disco, l’artista interpreta, con passione e rispetto, undici canzoni del grande Bob Dylan.
Di Rosita Cipolla
Scrivi un Commento