Al via State aKorti, il festival dei cortometraggi


Saranno tredici i cortometraggi giunti da tutta Europa a partecipare alla selezione finale della quinta edizione di State aKorti, festival del cortometraggio Internazionale di genere comico- umoristico. La serata, che svolgerà sabato 11 agosto 2012 e che avrà inizio alle 20,30 coinciderà con l’inaugurazione del nuovo Parco emotivo La terra di bò, generatore di energia creativa. La quinta edizione del festival, ideato da Riccardo Di Bella, organizzato da SK Studio e dalla  DIBO eventi,  in collaborazione con Ustation media social network universitario,  coincide con il decennale del gruppo rock demenziale degli Stipsy King.

Villa Di Bella, location della manifestazione è anche sede del “Coordinamento dei festival del cinema in Sicilia”, al quale aderiscono trenta manifestazioni che hanno luogo nella nostra isola.   

I cortometraggi saranno giudicati da una giuria presieduta dai registi Carlo Lo Giudice e Giovanna Brogna, e composta da critici cinematografici, esperti del settore e giornalisti. Al cortometraggio vincitore andrà la somma di 500 euro, per la miglior colonna sonora la somma di 150 euro.

Durante la serata verrà presentato il trailer del regista nisseno La voce del corpo. L’ingresso è gratuito.

Articolo Precedente Quelli del Gatto Blu: "Nella vita è importante non prendersi mai troppo sul serio"
Articolo Successivo Bellini Festival: in scena la Carmen

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *