Almamegretta in concerto al Ma di Catania


Almamegretta in concerto a Catania con il loro Controra Tour. La dub band napoletana, capitanata da Raiz, apre l’appuntamento mensile “Respect!” dedicato alla cultura musicale afroamericana. Saliranno, sabato 23 novembre alle 22, sul palco del Ma Musica Arte, il club di via Vela 6.

Oltre ai brani del nuovo disco “Controra”, uscito il 28 maggio, Raiz e gli Almamegretta dal vivo ne eseguiranno molti tratti  dagli album storici. Il concerto è arricchito dalla presenza di ospiti speciali e da un suggestivo spettacolo visual (attraverso 6 schermi leadwal montati sul palco). Da sempre alchimisti della fusion di strumenti suonati ed elettronica, presenteranno un’esibizione che ricorda la potenza dei live degli Anni 90, ma assolutamente moderna nei suoni e negli arrangiamenti.  “Controra” ha rivisto dopo 10 anni gli Almamegretta e Raiz insieme in un disco. L’album contiene 11 tracce (9 inedite più i 2 brani presentati a Sanremo). Tra gli ospiti James Senese e Enzo Gragnaniello.

La formazione: Raiz voce, Gennaro Tesone batteria, Paolo Polcari tastiere e sampler, Mario Formix Formisano basso, Fefo Forconi chitarra.

Articolo Precedente Una start up siciliana tra le prime cinque del mondo
Articolo Successivo Michela Stancheris: "La promozione turistica legata al territorio"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *