Antonello Venditti, dopo il successo dell’album “Sotto il segno dei pesci” pubblicato nel 1978, replica con “Sotto il segno dei pesci outdoor” in viaggio per un lungo tour in una serie di palazzetti per celebrare i 40 anni di uno degli album che hanno segnato la storia della musica italiana.
“SOTTO IL SEGNO DEI PESCI OUTDOOR” farà tappa il 31 Agosto al Teatro valle Dei Templi di Agrigento. Il concerto di Antonello Venditti sarà ospitato in una delle più suggestive location siciliane che per l’evento ha rinnovato il sito prescelto nella piana Chimento di Agrigento. Rappresenta dunque un’importante occasione di rilancio basata sulla promozione di grandi eventi.
Ad accompagnare Antonello Venditti ci sarà la sua band storica, dando vita ad un concerto intergenerazionali, con i brani storici dell’album fatti da 45 anni di canzoni. Per celebrare i 40 anni di “sotto il segno dei pesci” l’album è stato ripubblicato da Universal Music in doppio CD rimasterizzato dai nastri originali e inediti. Rappresenta un viaggio verso un’epoca, un racconto con brani entrati nella memoria collettiva che sono diventati senza tempo. il linguaggio diretto che comunicava ai giovani di allora oggi riesce ad essere sempre contemporaneo e parla in maniera chiara alle nuove generazioni.
Articolo di Salvo Privitera
Scrivi un Commento