Ad arricchire l’ApiMercatino Bio, che si tiene ogni martedì in via Alessi 15, a Catania, questa settimana ci sarà come ospite Pasquale Musarra a presentare il suo ultimo libro di poesie Matelica – dalla parola al tempo … la fine della poesia (Armando siciliano editore).
“Pasquale oltre ad essere un amico è uno dei contadini, possiamo dire quello con cui collaboriamo di più, da cui compriamo i prodotti Bio per i nostri mercatini –affermano gli organizzatori- Questo incontro sarà l’occasione per parlare con lui di poesia, di terra e diritti, di bellezza e scelta, per bere un buon bicchiere di vino o di spremuta d’arance bio e chiacchierare di terra ed emozioni, di musica e differenze, di libri e film, di sapori e dissapori”. La raccolta di poesie di Pasquale Musarra s’interroga sul significato della poesia oggi e sul tempo. “La poesia – ha detto Musarra – si pone come atto titanico, forse unico e sicuramente privilegiato, per tentare di dare senso al flusso temporale, alla svolta dei momenti, alle trasfigurazioni del tempo da vivere. La parola poetica, diventa uno stalattite, un misuratore di tempi e ne censisce, istanti dopo istanti, energie e materia.” La serata dell’ApiMercatino propone concerti Jam e Dj Set che accompagnano i mercatini la vendita di prodotti BIO che “contengono materie prime genuine coltivate da contadini fidati e certificati dell’area etnea, nel rispetto e nella cura della terra e della biodiversità” come assicurano gli organizzatori, esposizioni d’arte, incontri e laboratori.
Chi è Pasquale Musarra
Pasquale Musarra è nato in Sicilia, nella sua casa di Misterbianco (Ct). Psicologo-psicoterapeuta, da quasi trent’anni si occupa di salute mentale. Questa sua quinta pubblicazione segue altre esperienze editoriali: Nostalgia, Ricordi, Immagini, Realtà il disagio mentale si racconta,; Poi ne parliamo. No parliamone ora,; Unisonanza, insieme a Giovanni Solima, Le curve della penna. Ha curato la pubblicazione di diversi studi scientifici nel settore della psicologia clinica, per riviste nazionali ed estere, presentando i risultati delle ricerche svolte in simposi specialistici. Collabora con diverse testate giornalistiche e radiofoniche.
Scrivi un Commento