Caccia al Tesoro di Natale , dedicato alle famiglie


Per prepararsi al meglio al Natale, Officine Culturali invita tutte le famiglie alla tradizionale Caccia al Tesoro al Monastero. Domenica 8 dicembre a partire dalle 10:30, per il quarto anno, il Monastero dei Benedettini si trasforma in un labirinto di giochi in cui scovare indizi, risolvere indovinelli, saltare e correre per conquistare il tesoro di Nicola. Il percorso quest’anno cambia. Consultando gli aiutanti magici, grandi e piccini, dovranno arrivare al tesoro, ma i veri protagonisti della mattinata saranno i bambini che attraverso le favole, i loro occhi e le risposte ai grandi quesiti, impareranno che un museo è un luogo pieno di vita,fantasia e di storie da raccontare e ascoltare. Attraverso il gioco i bambini conosceranno la storia del Monastero e i segreti nascosti nei suoi meandri.

Tra lunghi corridoi, chiostri profumati, cucine colorate e mosaici romani i più piccoli, aiutati dai genitori, dovranno seguire gli indizi nascosti lungo un percorso che, come il filo di Arianna, li porterà verso il tesoro.

Per rendere ancor più misterioso il percorso e per facilitare l’accesso alle famiglie quest’anno si entrerà da Piazza Vaccarini (Piazza con il parcheggio dell’ospedale Vittorio Emanuele su via Osservatorio). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il DISUM (Dipartimento di Scienze Umanistiche) e inserita nella programmazione natalizia del Comune di Catania.

La partecipazione alla Caccia al Tesoro di Natale è gratuita ma è necessario prenotare ai numeri 0957102767| 3349242464.

Articolo Precedente Yoga, per molti ma non per tutti
Articolo Successivo La morte di Ida Carrara stimoli la città a non dimenticare

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *