Torna il commissario Mancuso della sezione omicidi di Palermo. La convinzione che nel capoluogo siciliano “ad agosto non succeda nulla”, viene presto smentita da una serie di omicidi che seguono uno strano rituale. Iniziano le indagini tra depistaggi, conti che non tornano, tra palazzi lussuosi e cassonetti dell’immondizia. È il nuovo romanzo di Carlo Barbieri “La pietra al collo” (Todaro editore) che ha già un fitto calendario di appuntamenti per la presentazione in Sicilia. Carlo Barbieri è autore, fra l’altro, di “Pilipintò-Racconti da bagno per Siciliani e non”, una fortunata raccolta di racconti giunta alla seconda edizione.
Oggi pomeriggio alle 18,30 sarà a Licata al Caffè Letterario del Porto Turistico Marina Di Sole. Condurranno l’incontro il giornalista Giuseppe Patti, la docente Daniela Cretesi e Francesco Pira, docente di Comunicazione e scrittore.
L’attrice Daniela Mulè leggerà brani dal libro.
Licata, ore 18:30
Domani sarà a Gela alla Libreria Randazzo, via Parioli 4, ore 18:30. Introdurrà Felicia Randazzo; condurrà l’incontro Rita Salvo, docente di Lettere Classiche.
Silvia Caruso leggerà brani dal libro.
Il 10 aprile è a Catania alle 17 al Castello di Leucatia, sala conferenze, via Leucatia 68.
Moderatore lo scrittore Algido Russo. Relatori lo scrittore Domenico Seminerio e Tiziana Iannotta Paternò.
L’11 aprile a Palermo Italia Nostra organizza l’evento “Incontro con Carlo Barbieri: il ritorno del commissario Mancuso” durante il quale sarà presentato il giallo. Converserà con l’autore la scrittrice Adriana Chirco. L’appuntamento è nell’Aula Magna dell’Istituto Arrupe, via Lehar 6, ore 17:00
Il 12 aprile a Palermo il Club Volo e il Lions dei Vespri organizzano la presentazione del romanzo alla Galleria Lupo ’Art, via Libertà 74/c, ore 17:30. Conduce l’incontro Gabriella Maggio.
Scrivi un Commento