Catania Film Fest: ai Benedettini la premiazione


Si chiude la decima edizione del Catania Film Fest dedicato alle opere indipendenti del panorama europeo e contemporaneo. La serata conclusiva è in programma sabato 4 dicembre al monastero dei Benedettini.  Per l’edizione 2021, grande protagonista è stata la Palestina in un tentativo di ridare centralità a luoghi e situazioni relegati a “periferia del mondo”. Il festival è stato prodotto dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo, in co-organizzazione con il Comune di Catania, l’Università degli Studi di Catania, con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del Programma “Sensi Contemporanei”; con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti, del Coordinamento Festival del Cinema in Sicilia e con la collaborazione di Trame di Quartiere, IterCulture, Zo Centro Culture Contemporanee, Etna Digital Academy, CinemaLive, YouMovie, Cinema King, Artplace e MYmovies.

La serata conclusiva del Catania Film festival

Dalle ore 9 alle 14, sarà possibile vedere i film in concorso nella categoria “Catania Film Italiana”: “All’Alba perderò” di Andrea Muzzi; “L’afide e la formica” di Mario Vitale. Per i film fuori concorso, invece, “Livermore a Siracusa! Racconto di una messinscena” di Manuel Giliberti, “Condom Lead” di Arab e Tarzan Nasser che poi terranno una Masterclass; “Fibromialgia, le parole di un dolore invisibile” di Davide Catalano. Dalle ore 16.30, sempre presso il Monastero dei Benedettini ( Auditorium “De Carlo”), in programma le Masterclass dell’attore Mario Opinato e dell’attrice Lucia Sardo che riceveranno i premi speciali “Siciliani nel mondo”. A seguire i film in concorso: “Sotto la città-1915” di Domenico Tiburzi ( premio speciale a Lino Guanciale); “For sale” di Francesco Gabriele ( premio speciale a Nicolas Vaporidis); “B-52″ di Flavio Nani ( premio speciale a Miguel Gobbo Diaz); ” L’Oro di famiglia” di Emanuele Pisano ( premio speciale a Danilo Arena); “La regina di cuori” di Thomas Turolo ( premi speciali a Thomas Turolo e Beatrice Vendramin). Infine, il film fuori concorso per la categoria “Catania Siciliana” “Isole Ciclopi” di Ryan De Franco e Matthew Mandelson con la partecipazione della produttrice e attrice Ester Pantano.

Alle ore 20.30 di domani sera, sempre al Monastero dei Benedettini, si terrà l’evento di chiusura della X edizione del Catania Film Fest con la cerimonia di premiazione e la partecipazione di autori e registi delle opere in concorso. Presenta la giornalista e conduttrice Vittoria Marletta.

 

Articolo Precedente Colletta alimentare 2021: In Sicilia raccolti 741mila pasti
Articolo Successivo Pop Up Market Sicily: uno spazio urban per tornare a stare insieme

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *