Nasce tra la cattedra di Storia del Costume presieduta dalla professoressa Liliana Nigro, docente Accademia di Belle Arti, e l’Associazione Culturale Incanto Mediterraneo un gemellaggio artistico per sostenere, in un momento così delicato, la diffusione culturale e le eccellenze siciliane. L’Accademia e la Compagnia Teatrale progetteranno, secondo le proprie competenze, la realizzazione delle scenografie e dei costumi della seconda stagione di spettacoli musicali ed operette 2014/2015 al Teatro ABC.
Sarà presentato, il diciassette dicembre, ore 10.30, nell’aula magna dell’Accademia di Belle Arti, via Vanasco 9, Catania, il cartellone teatrale e annunciato il protocollo d’intesa stipulato tra i firmatari.
Presenzieranno: Virgilio Piccari, direttore Accademia di Belle Arti, Liliana Nigro, docente dell’Accademia di Belle Arti, Emanuele Puglia, attore e regista, Daniela Rossello, attrice e cantante, Salvo Sposito, direttore artistico, Daniele Lo Porto, segretario provinciale Assostampa sindacato unitario giornalisti, Elisa Guccione, giornalista, Alfia Milazzo, presidente Fondazione Città Invisibile, Vera Ambra, presidente Associazione Akkuaria, e i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti autori dei costumi e delle scenografie degli spettacoli in cartellone.
All’incontro saranno presenti anche i ragazzi dell’Orchestra Falcone e Borsellino, i quali si esibiranno dal vivo nello spettacolo “Nel Blu dipinto di blù…” – varietà sulla storia della canzone italiana tra gli anni ’50 e ’70.
Scrivi un Commento