Cefalù ospiterà Yogaland: Il festival internazionale dello Yoga


Yogaland

Sarà Cefalù ad ospitare la terza edizione di Yogaland, il festival internazionale targato Odaka Yoga® che si terrà dal 19 al 21 giugno.

Yogaland darà a chiunque lo volesse la possibilità di entrare a contatto con una disciplina che non richiede particolari doti fisiche.

Un inizio pieno di speranza soprattutto per la comunità dello yoga che, dopo mesi di isolamento, tornerà a praticare insieme, rispettando le regole anti-Covid.

Due giorni pieni di condivisione e di  leggerezza.

Sono previste 9 lezioni al giorno dislocate in diversi luoghi della cittadina densi di bellezza, mare e cultura come nello spirito più autentico della Sicilia.

Il 21 giugno, giorno in cui si celebra la giornata internazionale dello yoga, ci sarà una lezione speciale che vedrà coinvolti  tutti gli insegnanti.

Nei vari punti della cittadina medievale di Cefalù cioè la Rocca, il Lavatoio, la Spiaggia e la Piattaforma, verranno svolte le lezioni, tutte a numero chiuso.

Per questa edizione, infatti, sarà necessario registrarsi in anticipo alle attività dedicate alla pratica di asana, al pranayama e alla meditazione.

Le lezioni saranno  gratuite e aperte e a tutti.

Ciascuno avrà modo di scegliere il suo yoga: Yoga fascia flow, Yoga Zen Warrior, Yoga Kids. Ma anche Yoga funzionale e, grande novità di quest’anno, lo Yoga Surf.

Il programma completo e  tutte le informazioni utili, sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento www.yogalandbyodaka.com

Ospite d’eccezione  sarà Maya Devi, ideatrice di Goddess Tantric Yoga e Devi Dance, maestra di Yoga Tantrico e insegnante di danze indiane e mistiche.

Cos’è Yogaland

Odaka Yoga® è uno tra i più rinomati e prestigiosi stili internazionali di Yoga con oltre 70 scuole nel mondo e sedi ufficiali in Italia, Australia, Stati Uniti e Cina.

Tra le prime scuole italiane ad aver firmato il protocollo con Csen, Coni e Yoga Alliance per il riconoscimento professionale di insegnanti e istruttori di “ginnastica yoga”.

E ‘uno stile di yoga contemporaneo nel rispetto profondo della tradizione, incarna il fluire della vita con consapevolezza, gioia e forza interiore.

Con questo spirito è nato nel 2018 Yogaland, un festival itinerante ideato da Alessia Ghezzi, insegnante Odaka Yoga ed esperta di comunicazione ed eventi.

Si tratta di un evento gratuito, in presenza e online, aperto a chiunque si voglia avvicinare a questa pratica, indipendentemente dall’età, dallo stile di vita e dal credo religioso.

 

Articolo Precedente L'Università degli studi di Catania immatricola sei detenuti
Articolo Successivo Sosteniamo in cucina: Francesco Pavone miglior allievo siciliano

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *