L’Associazione culturale Officina GammaZ, riapre con Ciclo evento, una tre giorni dedicata alla fotografia, al design e al teatro.
I locali della sede associativa di Via San Calogero 29 a Catania ospiteranno da venerdì 15 dicembre a domenica 17 dicembre “Ciclo Evento” in cui verrà esposto il progetto fotografico “ARCHIVIO#zero” dell’artista Luca Caltabiano e le opere luminose del designer friulano Alessio Visentin.
Per questa occasione, l’intera sede di Officina GammaZ verrà trasformata come un’unica installazione artistica, in cui le opere dei due artisti dialogheranno tra loro, in perfetto accordo con il pensiero artistico di Officina GammaZ: riciclo, memoria, valore, calore.
Il progetto fotografico di Luca Caltabiano è un viaggio nella memoria, in quella che era la realtà catanese ospedaliera tra gli anni ’40 e ’60. Una vera e propria ricostruzione, d’archivio appunto, in cui le anime impresse su carta e le relative documentazioni mediche, torneranno a prendere vita.
Dalla combinazione di forme statiche e dinamiche, dalla fusione di elementi di luce e di design, prendono vita le “Sculpted Light” del designer Alessio Visentin.
Le Sculpted Light di Fontani Design nascono ispirate alla luce vista come una delle forze primarie che hanno modellato il mondo.
La luce come fonte di vita.Luce come illuminazione.Luce come forma d’arte eterea.
La luce come fonte di vita.Luce come illuminazione.Luce come forma d’arte eterea.
Il vernissage della mostra,si terrà venerdì 15 dicembre dalle ore 18,00, e la mostra resterà visitabile anche sabato 16 e domenica 17 dalle ore 18,00 in poi.
Scrivi un Commento