Emma arriva a Catania per il firmacopie


emma

Emma, con il suo nuovo disco “Adesso”, sarà a Etnapolis il prossimo venerdì 29 gennaio, dalle ore 17 per incontra i suoi fan e firmare le copie dell’album. L’evento di Catania – cui seguirà una tappa ad Agrigento – sarà replicato anche in Sardegna: da tempo l’artista aveva promesso di incontrare i suoi fans nelle due maggiori isole italiane.

 Dopo il successo del brano “Arriverà l’amore”, per settimane nella top ten dei brani più trasmessi in radio, Emma è tornata con “Io di te non ho paura” – in rotazione radiofonica da venerdì scorso. Un brano estratto dall’ultimo album di Emma, “Adesso” (Universal Music) e dedicato alle donne che sanno dire no. Coprodotto dall’autrice insieme con Luca Mattioni, Adesso è recentemente certificato disco di platino, la 12 volta della popolare artista con i suoi album.

«L’istinto di sopravvivenza – spiega Emma –ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura. Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri “demoni”. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare».

Oltre al co-produttore Mattioni, tante le collaborazioni presenti in “Adesso”: in primis il sound engineer vincitore di un Grammy Award Matt Howe (Lauryn Hill, Phil Ramone, Riyuichi Sakamoto) che ha mixato l’album; poi autori come Giuliano Sangiorgi, Zibba, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora, Amara, Cheope, Giuseppe Anastasi, Ermal Meta, Diego Mancino, Dario Faini, Matteo Buzzanca, Alessandra “Naskà” Merola, Nicco e Carlo Verrienti, Giulia Anania, Marta Venturini.

Cresce intanto l’attesa per gli appuntamenti live di “Adesso Tour” (prodotti e organizzati da F&P Group), che sbarcherà nei palazzetti dello sport a settembre 2016 con due date a Milano (16/17), Roma (23/24) e Bari 30 settembre e 1 ottobre)

Articolo Precedente Allattamento, rovina il seno? E’ un contraccettivo? 10 miti da sfatare
Articolo Successivo L’ italiano non è un’opinione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *