Enna ricorda Luigi Bodenza


Arriveranno ad Enna agenti della Polizia penitenziaria da tutta la Sicilia per celebrare il ventennale dalla morte dell’assistente capo di polizia penitenziaria Luigi Bodenza, ucciso in un agguato mafioso a Gravina di Catania il 25 marzo 1994 mentre rientrava dal turno di servizio svolto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza.

I colleghi della Polizia Penitenziaria della Sicilia lo ricorderanno incontrandosi domenica prossima, 23 marzo nella sua città natale, Enna, per disputare  un torneo di calcio a cinque che vedrà la partecipazione di squadre di personale di Polizia penitenziaria proveniente da tutti gli istituti della regione e due rappresentative degli istituti Tecnico Commerciale statale “Duca d’Aosta” e Liceo Linguistico Abramo Lincoln di Enna.

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla sensibilità di tutta la comunità ennese e delle istituzioni locali ( Comune, Croce Rossa,  Istituto Comprensivo “Nino Savarese e Gallone”, Istituto Tecnico commerciale statale “Duca d’Aosta”, Liceo linguistico provinciale “Abramo Lincoln”, Direzione Casa Circondariale Luigi Bodenza, C.S.I. ) che hanno subito aderito alle richieste del comitato organizzatore, mettendo a disposizione strutture, mezzi e tempo.

Il torneo avrà inizio alle ore 09.00 presso il palazzetto dello Sport di Enna bassa e si protrarrà fino a pomeriggio inoltrato.

Alle ore 17.30 è previsto un breve momento di saluto e di ricordo di Luigi Bodenza, cittadino esemplare e fedele servitore dello Stato.

Articolo Precedente Trofeo Interforze di Siracusa: due dodicenni disegnano i loghi
Articolo Successivo Tre giovani premiati a Siracusa dalla Fondazione Garrone

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *