Arriveranno ad Enna agenti della Polizia penitenziaria da tutta la Sicilia per celebrare il ventennale dalla morte dell’assistente capo di polizia penitenziaria Luigi Bodenza, ucciso in un agguato mafioso a Gravina di Catania il 25 marzo 1994 mentre rientrava dal turno di servizio svolto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza.
I colleghi della Polizia Penitenziaria della Sicilia lo ricorderanno incontrandosi domenica prossima, 23 marzo nella sua città natale, Enna, per disputare un torneo di calcio a cinque che vedrà la partecipazione di squadre di personale di Polizia penitenziaria proveniente da tutti gli istituti della regione e due rappresentative degli istituti Tecnico Commerciale statale “Duca d’Aosta” e Liceo Linguistico Abramo Lincoln di Enna.
L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla sensibilità di tutta la comunità ennese e delle istituzioni locali ( Comune, Croce Rossa, Istituto Comprensivo “Nino Savarese e Gallone”, Istituto Tecnico commerciale statale “Duca d’Aosta”, Liceo linguistico provinciale “Abramo Lincoln”, Direzione Casa Circondariale Luigi Bodenza, C.S.I. ) che hanno subito aderito alle richieste del comitato organizzatore, mettendo a disposizione strutture, mezzi e tempo.
Il torneo avrà inizio alle ore 09.00 presso il palazzetto dello Sport di Enna bassa e si protrarrà fino a pomeriggio inoltrato.
Alle ore 17.30 è previsto un breve momento di saluto e di ricordo di Luigi Bodenza, cittadino esemplare e fedele servitore dello Stato.
Scrivi un Commento