Sarà inaugurato sabato 29 novembre alle ore 10 nel centro fieristico Le Ciminiere di Catania “Expo Food and Wine” (www.expofoodandwine.com), il Salone euromediterraneo del buon cibo e del buon vino organizzato da SIEF ITALIA (Società Italiana Eventi Fiere), in programma fino a lunedì 1 dicembre.
Al taglio del nastro inaugurale, oltre ad Alessandra Ambra, organizzatrice della manifestazione, interverranno il presidente della Commissione regionale Antimafia, on. Nello Musumeci, il direttore del centro fieristico Le Ciminiere, Maria Bonanno, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Catania, Angela Mazzola, il presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei, chef Seby Sorbello, il presidente e il direttore di Coldiretti Catania, Giovanni Pappalardo e Lorenzo Cusimano, il presidente e il direttore di Confagricoltura Catania, Giovanni Selvaggi e Francesco Toscano, il presidente e il consigliere di Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara, Concetto Bellia e Rino Sardo, la presidente dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia, Giuseppina Costa, il giornalista Rai e docente di enogastronomia, Alex Revelli Sorini.
Saranno tre giornate intense di incontri, show cooking, degustazioni, approfondimenti, convegni, tutti dedicati al mondo dell’agroalimentare di eccellenza, siciliana e non solo. Centinaia, infatti, sono gli espositori e i produttori provenienti dalla Sicilia e da altre regioni d’Italia, che faranno conoscere le loro produzioni di alta qualità, mentre tra gli operatori commerciali esteri, che prenderanno parte agli incontri previsti in agenda con le aziende, ci saranno rappresentanti di sei nazioni: Argentina, Usa, Emirati Arabi, Ghana, Turchia e Tunisia. Folta anche la squadra di chef stellati, nomi prestigiosi del panorama gastronomico nazionale e internazionale, che interverranno al Salone, con le loro dimostrazioni pratiche e i loro laboratori.
Scrivi un Commento