Fidapa, un seminario per sensibilizzare gli studenti


femminicidio

La sezione Fidapa di Leonforte, avendo aderito alla giornata di sensibilizzazione territoriale contro la violenza sulle donne promossa dall’Anpe, domani 29 novembre 2014 al Cinevolution di Leonforte , terrà un Seminario Formativo per gli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado dal tema :”STOP AL Femminicidio” . Le relatrici, Dott.ssa Ester Rizzo , referente distrettuale Fidapa della Commissione Nazionale pari opportunità e politiche sociali in collaborazione con la dott.ssa Maria Grasso, presidente dell’associazione donne insieme , interagiranno con gli studenti.
La presidente della sezione di Leonforte, Maria Concetta Glorioso, informa anche che dal 25 al 30 novembre sono esposti sui municipi di Leonforte e Nissoria degli striscioni, un gesto simbolico per dire :“tutti insieme contro la violenza sulle donne .

Lo striscione contro il femminicidio esposto al comune di Nissoria
Lo striscione contro il femminicidio esposto al comune di Nissoria

È una iniziativa promossa dalla commissione distrettuale pari opportunità e presa ad esempio anche da tante altre sezioni siciliane.
Inoltre la presidente Maria Concetta Glorioso, aggiunge che da oltre 80 anni la Fidapa si spende per migliorare sul proprio territorio la condizione della donna e in genere di tutta la società. E la presenza di una sezione Fidapa in un comune è un valore aggiunto soprattutto quando collabora ed interagisce con gli enti pubblici e con le altre associazioni .

Articolo Precedente Sergio Davi’ sfida l’oceano. In gommone da Palermo a Rio de Janeiro
Articolo Successivo Expo Food and Wine, domani l'inaugurazione

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *