Focsiv e Cope, tavola rotonda su “Uomo e giustizia sociale”


Tavola rotonda su “Uomo e Giustizia Sociale: ripensare l’Umanità come bene inestimabile”. L’ong etnea Co.p.e.-Cooperazione Paesi emergenti, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Catania, testimonia due cammini avviati anni fa e che proseguono di pari passo: i 40anni di attività della Focsiv-Volontari nel Mondo e i 30 anni di carriera del Co.p.e.

La tavola rotonda è in programma domani alle 16,30 al Museo Diocesano di Piazza Duomo. Interverranno: Monsignor Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina; Michele Giongrandi, Presidente del Co.p.e.; Gianfranco Cattai, Presidente Focsiv; Padre Salvatore Cardile,  Pime di Mascalucia; Padre Antonio De Maria, Docente di Teologia presso l’Istituto San Luca di Catania.

 

“Stiamo approfondendo il contesto attuale della società nella quale viviamo e agiamo avendo nella Caritas in Veritate – la prima enciclica sociale di Benedetto XVI – la cornice ideale entro cui inquadrare le diverse declinazioni del nostro impegno a favore delle popolazioni poveri dei Paesi del Sud del mondo, con lo sguardo rivolto al bene comune” dice il Presidente Focsiv Gianfranco Cattai. 

L’associazione CO.P.E. proseguirà i lavori assembleari domenica, dalle 9,30 nella propria sede in via Crociferi 38, con i soci, i volontari e gli amici dell’organismo di volontariato internazionale che opera in Tanzania, Guinea Bissau, Madagascar e Perù.

Articolo Precedente Parte domenica "Le vie della ceramica"
Articolo Successivo Bel Ami: a metà fra dramma e commedia

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *