Francesco Piccolo e Pif raccontano Momenti di trascurabile (In)felicità


francesco piccolo

Arriva in Sicilia lo spettacolo Momenti di trascurabile (In)felicità. La piece vede sul palco lo scrittore Francesco Piccolo insieme a Pif, già protagonista del film Momenti di trascurabile felicità.

Lo spettacolo, dopo la data a Palermo, arriva a Catania al Teatro Metropolitan venerdì 20 dicembre alle ore 21. Francesco Piccolo e Pif con questo spettacolo vogliono restituire importanza e valore a quei momenti felici ed infelici, che si susseguono nel nostro quotidiano, sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci.

I due sfogliano un ‘catalogo’ di eventi trascurabili, ma ben piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi sta in platea: “è vero, è successo anche a me”. Ma la platea potrà dire anche altro dato che lo spettacolo si conclude con l’incursione di Pif pronto a raccogliere testimonianze estemporanee di chi vorrà condividere i propri momenti di trascurabile felicità o infelicità.

Momenti di trascurabile (in)felicità rappresenta un’occasione per “far parlare” due libri di grande successo Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015) attraverso la viva voce del loro autore Francesco Piccolo, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo tra i più poliedrici del panorama italiano.

Momenti di trascurabile (IN)felicità è uno spettacolo prodotto da ITC2000, che arriva a Catania grazie ad un’intuizione di Agave Spettacoli.

Articolo Precedente Giovanni Allevi le tre date in Sicilia
Articolo Successivo L'elenco completo dei premiati "Una Penna sotto l'Albero"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *