Garrison Rochelle, Maura Paparo e Valentina Spampinato a Tremestieri Etneo


garrison

Pronta al debutto La notte della Danza, un evento che rientra nel programma dell’Estate Tremestierese 2024. Protagonisti Garrison Rochelle, Maura Piparo e Valentina Spampinato.

La rassegna di appuntamenti a ingresso gratuito è organizzata dal DalVivo Produzioni per il Comune di Tremestieri Etneo con il Patrocinio dell’Assessorato Regionale allo Sport Turismo e Spettacolo.

La manifestazione, che si terrà sabato 21 settembre 2024 alle ore 21,30 all’Anfiteatro comunale di Tremestieri Etneo (CT), è improntata sul coinvolgimento di tutte le realtà della danza del territorio di Tremestieri.

Supervisionato da tre importanti personaggi della danza nazionale quali Garrison Rochelle, Valentina Spampinato e Maura Paparo.

Saranno proprio Garrison Rochelle e Valentina Spampinato a condurre la serata che avrà una formula innovativa e originale.

Infatti, le scuole di danza coinvolte coreograferanno le performance canore di Garrison Rochelle che, dopo essere state provate e coordinate dalla Coach Maura Paparo, potranno esibirsi in scena con Garrison.

L’evento è quindi inteso come un ponte fra la passione vissuta in sala danza e l’emozione di un palcoscenico vero condiviso con professionisti del panorama internazionale dello show.

“Questa nuova formula mi piace molto -dice Garrison Rochelle- perché ci permette di conoscere le belle realtà di danza del territorio. E poi sono sempre molto felice di tornare in Sicilia”.

Garrison Rochelle

Garrison Rochelle, ballerino, coreografo e insegnante statunitense naturalizzato italiano, vanta una carriera artistica lunga e costellata di successi in Italia e all’estero.

Ha esordito in Italia nel 1983 nel programma televisivo Fantastico.

Dal 2001 al 2018 è stato insegnante di danza moderna all’interno della scuola televisiva Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

Anche Maura Paparo è stata tra gli insegnanti di Amici di Maria de Filippi dalla prima all’ottava edizione.

Infine in scena ci sarà anche Valentina Spampinato, performer e conduttrice tv del programma PERFORMER CUP in onda su RAI 2 e RAI Play. Insieme daranno vita ad uno spettacolo che valorizzerà i talenti locali.

Hanno aderito al progetto le seguenti realtà della Danza del territorio Tremestierese e dell’hinterland:

  • The Angel’s School Direzione Artistica Andrea Pittera,
  • Danza Atelier Nuova Accademia Direzione Artistica Rossana Tomaselli,
  • Movimiento Timbero Direzione Artistica Pietro Samperi e Jennifer Spina,

ed ancora

  • Scuola di Danza G.D.S Kladeios Alessandro Lucenti,
  • Live Dance Direzione Artistica Marzia Licciardello
  • e Tersicore Academy Direzione Artistica Letizia Scuderi
Articolo Precedente A Catania arriva il Palestinian Circus School, per la prima volta in Sicilia
Articolo Successivo Al Costaiblea Film Festival una masterclass del regista Matteo Garrone

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *