La nuova edizione di Etna in scena 2019 ha annunciato una serie di spettacoli del ricco parterre di eventi che si terranno all’Anfiteatro Falcone Borsellino. Il programma degli eventi è stato organizzato da Puntoeacapo s.r.l. presentato all’interno di una rassegna itinerante dal titolo “Sotto il vulcano”.
“Sotto il Vulcano – spiega La Ferlita – è un festival itinerante alle pendici del nostro vulcano, il cui titolo si ispira all’omonimo album registrato a Taormina da De Gregori nel 2017. Desideriamo promuovere il territorio, le città che ne fanno parte e che ospitano gli eventi, creando un circuito turistico ideale per il pubblico che ama la musica popolare contemporanea ed i suoi cantautori, Zafferana sarà l’epicentro di questa programmazione”.
Per la nuova stagione saranno presenti grandi nomi della musica dal vivo tra cui Cristiano De André, Mario Biondi, Noa ed i Tiromancino. Sul palco performance ed intrattenimento sono previsto diversi eventi tra cui la coppia siciliana Salvo La Rosa e Carmelo Caccamo.
L’ultimo grande evento della nuova edizione ospiterà sabato 31 agosto i Tiromancino accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra. La band canterà i grandi successi del ricco repertorio e sorprese inedite. Al concerto presenteranno per la prima volta dal vivo il singolo VENTO DEL SUD, un brano che sta scalando le classifiche radiofoniche e che segna il ritorno della band in Virgin/Universal Music Italia. Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, una delle orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo.
“Sarà uno spettacolo speciale, – afferma Federico Zampaglione – in cui punteremo a valorizzare l’aspetto ritmico delle nostre canzoni, preparatevi, perché ci sarà da ballare”.
Etna in scena 2019, il programma
FIRE & LIGHT DEL TEATRO DEL FUOCO 3 agosto
SALVO LA ROSA e CARMELO CACCAMO “Una storia tutta da ridere” 4 agosto
CRISTIANO DE ANDRÈ “Storia di un impiegato” 9 agosto
MARIO BIONDI 16 agosto
NOA “Letters to Bach” 23 agosto
Tiromancino e l’Ensemble Symphony Orchestra 31 agosto
Articolo di Salvo Privitera
Scrivi un Commento