Il Festival degli aquiloni dice NO alla violenza sulle donne


Parte oggi il 6° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su”. Tanti eventi e novità in programma a partire da mercoledì 21 maggio fino a domenica 25 maggio a San Vito lo Capo, in provincia di Trapani.

Come tutte le altre, anche la sesta edizione del Festival chiamerà a raccolta affezionati del mondo degli aquiloni che assisteranno a cinque giornate all’insegna dell’arte, del sociale, della musica, della gastronomia e ovviamente del vento.

Filo conduttore dell’edizione di quest’anno: “Gli aquiloni volano in alto e dicono NO alla violenza sulle donne ed alla violenza di ogni genere”.

Un villaggio sociale nella zona antistante la spiaggia con  il coinvolgimento di associazioni e comitati,  conferenze e dibattiti sul tema. Tra le associazioni presenti, l’ Associazione culturale “Sensi Creativi” con i laboratori didattici di costruzione di aquiloni, il Comitato delle Donne, Hobby Art, Rifiuti Zero, la Comunità “Saman”, la Caritas della Diocesi di Trapani, l’Accademia di belle Arti “Kandinsky” di Trapani, l’Associazione Miaraka, l’Associazione Millecolori Onlus “Lia Pipitone”, l’ Asp (Azienda Sanitaria Provinciale) di Trapani con il progetto “Il vento contro le droghe”, la Fight&Fitness Asd con il progetto “Io mi Difendo”.

Un luogo di incontro e confronto per parlare di temi sociali come la solidarietà, la lotta alle dipendenze, la battaglia contro la violenza sulle donne, uno spazio aperto a tutti, ma soprattutto ai bambini.

Lungo la Via Savoia la fiera del vento con stand di prodotti tipici del territorio.

Ogni stand sito sul corso principale del paese proporrà i prodotti, stuzzicando i palati con degustazioni.

Un’alchimia magica con il circo diffuso degli artisti di strada animerà tutti i pomeriggi dalle ore 17.00 le strade di San Vito lo Capo con la Compagnia Joculares con giocolieri, clown, acrobati, equilibristi, contorsionisti, cantastorie.

Numerosi gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Santuario,  tra cui “Il Genio”, la DJ di Virgin Radio Vittoria Hyde, il DJ Danysol Blu, MaluVisu.

La premiazione si svolgerà sabato 24 maggio .

Articolo Precedente Giovani Imprenditori Cia, leve del futuro sviluppo agricolo Siciliano
Articolo Successivo E' Virginia Galbiati la prima riconfermata della Passalacqua

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *