Il “Timor sacro” di Stefano Pirandello


Timor Sacro, il romanzo di Stefano Pirandello, sarà presentato, lunedì 20 febbraio, ore 17,30, al Monastero dei Benedettini, nell’aula Magna Santo Mazzarino, su iniziativa  della professoressa Sarah Zappulla Muscarà.
Timor Sacro è un romanzo che mescola la storia individuale dell’autore con quella collettiva; la trasposizione letteraria del legame amoroso e tirannico tra Luigi e Stefano, del difficile ambiente familiare, della travagliata esistenza personale che attraverso quest’opera letteraria ripercorre non solo la sua vita, ma anche i momenti storici del XX secolo.

 

 

Un evento patrocinato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Ateneo Catanese e dal Teatro Stabile di Catania, che si aggiunge a “Tutto il Teatro di Stefano Pirandello” curato da Sarah Zappulla
Muscarà ed Enzo Zappulla, edito da  Bompiani, e all’intenso carteggio tra padre e figlio Nel tempo della lontananza 1919–1936 edito da Sciascia.
La serata, coordinata da Domenico Tempio, sarà presentata da Simona Lo Iacono e Sergio Sciacca; brani del romanzo prenderanno vita grazie alla calda voce di Leo Gullotta. Nell’antirefettorio, a fine serata, sarà possibile poter ammirare la mostra I Pirandello, promossa dall’Istituto Storia dello Spettacolo Siciliano, e brindare con i vini dell’Azienda agricola Al Cantara.

 

 

Articolo Precedente Sbarca nell'Isola la "marcia di Roma"
Articolo Successivo John De Leo, dietro la voce c'è un'orchestra

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *