In Sicilia arriva il kolossal diretto da Guardì “I promessi sposi”


I promessi sposi

I promessi sposiLa storia di Renzo e Lucia raccontata a suon di musica.  “I promessi sposi”,  l’amore contrastato narrato da Alessandro Manzoni oggi è un musical, un kolossal scritto , diretto e prodotto da Michele Guardì. Debutta in Sicilia e fa tappa al Teatro Politeama di Palermo (dal 7 all’11 dicembre), al Metropolitan di Catania (dal 15 al 18 dicembre), al Palaforum Sport Village di Agrigento (dal 26 al 31 dicembre).

 

 

Nel cast: Graziano Galatone (Renzo), Noemi Smorra (Lucia), Paola Lavini (Agnese), Antonio Mameli (Don Abbondio), Brunella Platania (Perpetua), Vittorio Matteucci (L’Innominato), Christian Gravina (Cardinal Borromeo), Cristian Mimi (Azzeccagarbugli), e la partecipazione straordinaria nel ruolo di Don Rodrigo di Gio’ di Tonno, vincitore in coppia con Lola Ponce del festival di Sanremo nel 2008.

La siciliana Rosalia Misseri sul palco è Gertrude, “donna tormentata, costretta a subire le scelte che le regole sociali impongono. La monaca di Monza è una donna costretta a prendere i voti contro la sua volontà per una questione di beni di potere di denaro. È la storia di una donna che vive una vita che non avrebbe voluto vivere.”

Dieci i protagonisti del musical e sei comprimari. Sul palco anche 22 tra ballerini e coristi che cantano dal vivo sulle basi musicali interpretate da una grande orchestra sinfonica composta da 70 elementi. La scenografia prevede otto enormi carri mobili ed effetti speciali. Le musiche e gli arrangiamenti dello show sono affidate al maestro Pippo Flora, agrigentino, al suo debutto nel mondo dello spettacolo all’età di 78 anni.

 

Articolo Precedente Antonio Perdichizzi nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori
Articolo Successivo Filmmaker cercasi

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *