Torna il format See you Friday al Ma di Catania, in via Vela. Il live avrà inizio alle 23 e vedrà sul palco del locale etneo i palermitani Jack & The Starlighters. Seguiranno da mezz’ora dopo mezzanotte i dj set: nella sala disco suoneranno i resident dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso e Fabio Vitale; in Birreria, a partire dalle 22.30, le selezioni saranno di Antonio Oliva e Fabrizio Serio.
Chi sono Jack and the Starlighters
La formazione è composta da Gioacchino Jack Cottone (voce), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra e tastiere) e Fabrizio Pacera (batteria e percussioni). La rock band palermitana presenterà il primo singolo “La gitana”, attualmente in radio, disponibile sulle piattaforme digitali e in distribuzione con la tecnologia Nufaco, il nuovo supporto multimediale che permette l’ascolto della musica tramite smartphone. Si tratta di un brano etno-folk che racconta il tormento all’inizio di una storia d’amore. Il pezzo musicale è stato registrato con tecnica digitale e analogica presso W-Rec Digital Studio Recording e da Giarath Studio, e masterizzato nei celebri Abbey Road Studios a Londra.
Il frontman Gioacchino Jack Cottone spiega: “La gitana è mia moglie Nancy Ferraro e racconta ciò che provavo all’inizio della nostra storia. Ho convogliato nella canzone la paura di dovere affrontare qualcosa di più grande di me. L’impossibilità di potere raggiungere quel che desideri è parte di ognuno di noi e sembra presentarsi sempre nel momento meno opportuno. La problematica nasce quando provi veramente un sentimento più profondo”.
Scrivi un Commento