Jack & The Starlighters: live al Ma di Catania


Jack & The Starlighters
Jack & The Starlighters_ foto Alessandro Vancardo

Torna il format See you Friday al Ma di Catania, in via Vela. Il live avrà inizio alle 23 e vedrà sul palco del locale etneo i palermitani Jack & The Starlighters. Seguiranno da mezz’ora dopo mezzanotte i dj set: nella sala disco suoneranno i resident dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Ugo Macaluso e Fabio Vitale; in Birreria, a partire dalle 22.30, le selezioni saranno di Antonio Oliva e Fabrizio Serio.

Chi sono Jack and the Starlighters

 La formazione è composta da Gioacchino Jack Cottone (voce), Dario Lo Giudice (basso), Danilo Mercadante (chitarra e tastiere) e Fabrizio Pacera (batteria e percussioni). La rock band palermitana presenterà il primo singolo “La gitana”, attualmente in radio, disponibile sulle piattaforme digitali e in distribuzione con la tecnologia Nufaco, il nuovo supporto multimediale che permette l’ascolto della musica tramite smartphone. Si tratta di un brano etno-folk che racconta il tormento all’inizio di una storia d’amore. Il pezzo musicale è stato registrato con tecnica digitale e analogica presso W-Rec Digital Studio Recording e da Giarath Studio, e masterizzato nei celebri Abbey Road Studios a Londra.

Il frontman Gioacchino Jack Cottone spiega: “La gitana è mia moglie Nancy Ferraro e racconta ciò che provavo all’inizio della nostra storia. Ho convogliato nella canzone la paura di dovere affrontare qualcosa di più grande di me. L’impossibilità di potere raggiungere quel che desideri è parte di ognuno di noi e sembra presentarsi sempre nel momento meno opportuno. La problematica nasce quando provi veramente un sentimento più profondo”.

Articolo Precedente Barber Ring: a Palermo oltre 100 barbieri in gara per il miglior taglio
Articolo Successivo Al via in tutta la Sicilia la Colletta alimentare

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *