Apre al pubblico la Camera delle Meraviglie, in via Porta di Castro 239, a ridosso di Ballarò, a Palermo. I proprietari Valeria Giarrusso e Giuseppe Cadili hanno infatti deciso di rendere visitabile al pubblico la suggestiva stanza blu con decori arabi, aperta il 6, 7 e 8 gennaio 2017 dalle ore 10 alle 14.
Secondo quanto ha sottolineato il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, si tratta di “un piccolo gioiello che testimonia la nostra storia ricca di presenze e influenze arabe”.
Per l’occasione la zona, che sarà chiusa al traffico, sarà scenario di varie attività artistiche e di animazione organizzate dalla Commissione Cultura della prima circoscrizione. Ci saranno infatti i bambini del coro delle voci bianche della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta dal maestro Riccardo Scilipoti, che intoneranno canzoni natalizie; sarà presente anche il maestro puparo Salvatore Bumbello, che metterà in scena lo spettacolo dal titolo “Orlando libera Angelica da un ladrone”.
Il biglietto di ingresso è cinque euro e permetterà di visitare anche i saloni con i pavimenti in maiolica e le volte liberty. Dalla prossima settimana in poi la Camera delle Meraviglie potrà essere visitata su appuntamento. Per maggiori informazioni è consultabile la pagina facebook La Camera delle Meraviglie.
Scrivi un Commento