La Compagnia di Circo Nando e Maila porta in scena Kalinka


kalinka

La magia dell’arte di strada ritorna dopo l’Ursino Buskers, con l’imperdibile Kalinka – Il Circo Russo come non l’avete mai visto.

Lo spettacolo della compagnia di circo Nando e Maila, andràin scena martedì 29 novembre alle ore 21.00 da Zō Centro Culture Contemporanee.

Un evento speciale organizzato dall’associazione culturale Gammazita per rimarcare che l’Ursino Buskers non è soltanto il Festival Internazionale di Arti di Strada che ogni anno riempie di bellezza il suggestivo quartiere del Castello Ursino, ma è un progetto ben formulato che regala intense emozioni 365 giorni l’anno. 

Kalinka – Il Circo Russo come non l’avete mai visto è uno spettacolo che, attraverso il clown musicale, esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui (Mascherpa) è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei (Maila Zirovna) è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. 

Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia. Duettano con contorsionismi musicali esecutivi, quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino.

Kalinka. Musica dal vivo e tante gag

In Kalinka la musica dal vivo si intreccia con gags, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie. 

Un viaggio nei personaggi del circo tradizionale, messo in scena attraverso un linguaggio di Circo Contemporaneo.

 

Articolo Precedente L'appello di Manuela: "Fatemi restare a casa mia"
Articolo Successivo A Ragusa un nuovo Spazio-galleria tra arte e cultura

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *