La Compagnia Zappalà Danza sbarca in Cina


La Compagnia Zappalà Danza sbarca in Cina

Si apre una nuova stagione per la Compagnia Zappalà Danza. Passione, rigore e approfondimento. Roberto Zappalà è un artista che vive nel presente valorizzando e attualizzando le tappe fondamentali del suo passato creativo.

La Compagnia Zappalà Danza è stata invitata dal Xi’an Quijang Philarmonic Artistic Creation LTD, con sede al Xi’an Concert Hall, ad inaugurare il nuovo Teatro d’Opera Shaanxi Grand Theatre di Xi’an – nota in quanto sede dell’esercito di terracotta – , teatro con una sala da 2000 posti. La Nona è il programma di punta del 1° Xi’an International Dance Festival.Da questa consapevolezza nasce il progetto “Antologia” inaugurato nel 2016 con Romeo e Giulietta 1.1 (la sfocatura dei corpi), apprezzato da pubblico e critica anche in questa sua rivisitazione. La nuova tappa prevede il debutto a Catania dal 26 al 29 ottobre di 24 Preludi, creazione per 8 interpreti che rielabora Foulplay del 2005, climax danzato sui temi di amore e follia.

L’attività autunnale della Compagnia Zappalà Danza prosegue il 10 e 11 novembre in Cina, a Xi’an con La Nona (dal caos, il corpo), spettacolo recentemente sold out al Teatro Comunale di Bologna per tre repliche consecutive e già premiato da Danza&Danza Spettacolo Italiano nell’Anno 2015.

La Compagnia Zappalà Danza è stata invitata dal Xi’an Quijang Philarmonic Artistic Creation LTD, con sede al Xi’an Concert Hall, ad inaugurare il nuovo Teatro d’Opera Shaanxi Grand Theatre di Xi’an – nota in quanto sede dell’esercito di terracotta – , teatro con una sala da 2000 posti. La Nona è il programma di punta del 1° Xi’an International Dance Festival.

Per la tournée la compagnia è sostenuta dal MIBACT che ha riconosciuto un importante contributo per il rimborso dei voli internazionali e trasporto scene.

Articolo Precedente Sul palco di ZO il trionfo della vita celebrato dai Boxeurs di NeonTeatro
Articolo Successivo Inge Auerbacher racconta gli orrori del nazismo agli studenti di Belpasso

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *