Si apre una nuova stagione per la Compagnia Zappalà Danza. Passione, rigore e approfondimento. Roberto Zappalà è un artista che vive nel presente valorizzando e attualizzando le tappe fondamentali del suo passato creativo.
La Compagnia Zappalà Danza è stata invitata dal Xi’an Quijang Philarmonic Artistic Creation LTD, con sede al Xi’an Concert Hall, ad inaugurare il nuovo Teatro d’Opera Shaanxi Grand Theatre di Xi’an – nota in quanto sede dell’esercito di terracotta – , teatro con una sala da 2000 posti. La Nona è il programma di punta del 1° Xi’an International Dance Festival.Da questa consapevolezza nasce il progetto “Antologia” inaugurato nel 2016 con Romeo e Giulietta 1.1 (la sfocatura dei corpi), apprezzato da pubblico e critica anche in questa sua rivisitazione. La nuova tappa prevede il debutto a Catania dal 26 al 29 ottobre di 24 Preludi, creazione per 8 interpreti che rielabora Foulplay del 2005, climax danzato sui temi di amore e follia.
L’attività autunnale della Compagnia Zappalà Danza prosegue il 10 e 11 novembre in Cina, a Xi’an con La Nona (dal caos, il corpo), spettacolo recentemente sold out al Teatro Comunale di Bologna per tre repliche consecutive e già premiato da Danza&Danza Spettacolo Italiano nell’Anno 2015.
La Compagnia Zappalà Danza è stata invitata dal Xi’an Quijang Philarmonic Artistic Creation LTD, con sede al Xi’an Concert Hall, ad inaugurare il nuovo Teatro d’Opera Shaanxi Grand Theatre di Xi’an – nota in quanto sede dell’esercito di terracotta – , teatro con una sala da 2000 posti. La Nona è il programma di punta del 1° Xi’an International Dance Festival.
Per la tournée la compagnia è sostenuta dal MIBACT che ha riconosciuto un importante contributo per il rimborso dei voli internazionali e trasporto scene.
Scrivi un Commento