La ge-organizzazione chiude l’anno in bellezza con il tour di Eugenio Finardi


 

Si chiude in bellezza, dopo tre giorni di intense emozioni, “Parole&Musica”, al centro della scena la grande musica d’autore di un artista, Eugenio Finardi, che con i suoi successi ha emozionato intere generazioni.

 

L’evento, organizzato dalla Ge-Organizzazione di Georgia Lo Faro ed Enrico Palazzo ha regalato al pubblico siciliano la possibilità di rivivere oltre quarant’anni di grandi successi, caratterizzati da un’atmosfera più intima e coinvolgente.  

 

Tre appuntamenti, Enna, Nicosia e Palermo, tre teatri allestiti per l’evento, il Cine –  Teatro Grivi, il Cine – Teatro Cannata e il Teatro Jolly, tre date che hanno emozionato ed entusiasmato il pubblico siciliano.

 

Con il minitour siciliano Eugenio Finardi chiude ufficialmente “Il Nuovo Umanesimo Tour”,  un viaggio che in due anni ha portato il cantautore milanese in giro per l’Italia raccontando tra emozioni e ricordi oltre quarant’anni di carriera musicale.

 

Adesso per Eugenio Finardi inizia una nuova avventura, dal 28 Gennaio 2014 uscirà, infatti, il suo nuovo album, “Fibrillante”,  il primo album di inediti in italiano che Finardi pubblica a quindici anni da “Millennio”.

 

“Sono state  tre serate bellissime e piene di emozioni, ascoltare oltre la musica i racconti di Eugenio Finardi è veramente un emozione impagabile”, ha sottolineato la Ge-Organizzazione che ha aggiunto: “Parole&Musica non è un semplice concerto ma un incontro intimo con l’uomo e con l’artista. Prima di ogni canzone Finardi ha raccontato a tutti noi la storia di quella canzone, gli stati d’animo di quel momento, cosa lo hanno portato a scrivere certe parole. Sul palco insieme a lui due musicisti, un tastierista e un chitarrista semplicemente fantastici. Insieme a loro Eugenio Finardi ha portato sul palco i più grandi successi di sempre ma non solo. Con la sua bravura ha sorpreso tutti con un vero e proprio colpo di scena: un momento blues, un momento totalmente diverso dagli altri pezzi che ha permesso a tutti noi di capire quanto Eugenio sia poliedrico”.

 

Lotte sociali, ribellioni, disagi esistenziali, svolte, suggestioni ed emozioni, Eugenio Finardi in oltre quarant’anni di carriera ha rappresentato per molti un amico, un compagno un lontano parente, qualcuno con cui condividere emozioni, parole, gesti, momenti che hanno caratterizzato la vita di ognuno di noi.

 

Articolo Precedente Caterina Saponara chiude i Concerti di Natale
Articolo Successivo Il Teatro degli Specchi propone “La lettera”, spettacolo di e con Paolo Nani

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *