Maestri e giovani talenti a confronto in questa mostra di sola scultura, che si articolerà in due momenti, il primo dal 16 aprile al 11 maggio che vedrà protagonisti i giovani: Mario Cantarella, Antonella Ludovica Barba, Santo Bonaccorso, Iolanda Russo, Christian Verginer, il secondo dal 14 maggio all’11 giugno vede invece protagonisti i maestri Peter Demetz, Gerard Demetz, Lillo Giuliana, Franco Politano, Giuseppe Bergomi, Daniele Franzella.
La mostra non è solo una panoramica su talenti appartenenti a generazioni diverse, ma anche a stili e a materiali che variano dal legno all’alabastro, dal ferro all’acciaio. La scelta significativa di un titolo come “La stanza delle meraviglie” poi, indica la precisa intenzione di tracciare un percorso immaginario in uno spazio immaginario che leghi i nostri piccoli mondi all’universo espressivo dell’artista che si nasconde in ogni singola opera in mostra. Una stanza dove si dilata il senso di quel che appare.
Dove la rappresentazione della realtà è affidata ad oggetti, ricordi, solitudini, pensieri, sogni dimenticati e storie senza età.
La stanza delle meraviglie, alcune informazioni
La mostra La stanza delle meraviglie sarà visitabile dal 16 Aprile all’ 11 giugno 2016 presso la Galleria Arionte Arte Contempornea in via Carcaci 19 a Catania.
Gli orari della mostra: feriali e festivi dalle 10 alle 13 dalle 17.00 alle 21.00. L’ingresso è libero
Scrivi un Commento