Le migliori birre artigianali saranno protagoniste di diversi eventi estivi organizzati a fine mese in diverse parti dell’Isola. Il 29 e il 30 luglio, a Termini Imerese si svolgerà SIKARU, l’arte della birra in Sicilia, una manifestazione organizzata nel centro storico della città. Nell’arco delle due giornate, sarà possibile degustare le birre siciliane insieme ad altre prelibatezze della ristorazione locale. Sin dal pomeriggio, si entrerà nel vivo della festa con musica e animazione per i più piccoli. In serata, sono previsti invece i concerti live di revival anni ’70-80’ dei Soul Out e il rock’n’roll & blues degli Hot Road Blues con la diretta di Radio Panorama. In occasione di SIKARU, la piazza san Giovanni verrà suddivisa in tre aree: birrifici e villaggio gastronomico, artigianato e degustazioni, musica e spettacoli.
Anche la Sicilia orientale vanta la sua festa della birra, fissata per i giorni 29, 30 e 31 luglio nella splendida piazza del Santuario di Valverde. Dopo il grande successo della scorsa edizione che ha visto la presenza di oltre diecimila persone, torna la manifestazione dedicata alla birra che è divenuta la più importante in tutto il Sud Italia. Saranno tre serate all’insegna dell’intrattenimento, del gusto e dell’artigianato. Protagoniste dell’evento non soltanto le birre artigianali siciliane ma anche prodotti di importazione. La seconda edizione, curata anche quest’anno dalla giovane associazione culturale ETNART, sarà inoltre arricchita da momenti dedicati alla cultura: un workshop sulla produzione della birra, spettacoli musicali e teatro di strada.
Si tratta di due eventi imperdibili per gli amanti dell’artigianato, della musica e dei prodotti gastronomici locali; un’occasione per scoprire i diversi gusti di una tra le più antiche bevande prodotte dall’uomo.
Scrivi un Commento