Le eccellenze siciliane al Premio Maugeri Amenano


Premio Maugeri-Amenano Costanza Caracciolo

Costanza CaraccioloIl Premio Maugeri Amenano d’argento è giunto alla sua  XIX edizione. L’edizione di quest’anno si terrà sabato 3 dicembre, ore 20  al teatro ABC di Catania. Da quasi vent’anni il Premio Maugeri-Amenano d’Argento, voluta e ideato dal cavaliere Maugeri, è una tra le realtà più prestigiose del territorio siciliano. Un premio che vuole dare un riconoscimento:

  • all’operosità,
  • alla solerzia,
  • alla creatività

di una regione che si ribella all’immagine indolente e svogliata impostale da storia e media, pretendendo per sé il riscatto meritato.

Per la sua diciannovesima edizione la kermesse, ideata dal cav. Salvatore Maugeri e da undici anni organizzata abilmente dalla figlia Patrizia, con il supporto del presidente onorario Daniele Lo Porto, esibisce un parterre esclusivo.

Premio Maugeri Amenano : i premiati

  • Francesco Scimemi, artista poliedrico, illusionista e comico.
  • Rosaria Russo, attrice talentuosa divisa tra cinema, tv e teatro.
  • Costanza Caracciolo, da quattro anni velina del programma record d’ascolti “Striscia La Notizia”.
  • La stilista Maria Francesca Paternò.
  • L’imprenditore Alfredo Vaccalluzzo.

Ma anche

  • La band I Brigantini.
  • L’associazione senza scopo di lucro ANDAF, che assiste i malati oncologici in fase terminale, a domicilio e gratuitamente.

Il premio “Barlesi – Amenano d’Argento”, istituito in memoria del compianto giornalista Tony Barlesi, da sempre vicino all’evento, andrà quest’anno a Salvo Sottile, giornalista di Mediaset e conduttore del programma sui grandi gialli irrisolti “Quarto Grado”.

Un premio speciale infine verrà poi conferito al cantautore Luca Madonia, ex Denovo e da anni ormai interessante voce solista nel panorama musicale italiano, che regalerà al pubblico alcuni brani del suo repertorio. La serata, condotta come ogni anno da Flaminia Belfiore, e affidata alla direzione artistica della Tolomeo Spettacoli.

Si fregerà inoltre della presenza di Gustavo Rosas e Gisela Natoli, coreografi e ballerini professionisti di tango argentino fra i più importanti nello scenario mondiale, una magica commistione dei contenuti tipici del tango tradizionale con gli elementi nuovi del tango contemporaneo.

Articolo Precedente La mafia uccide d'estate: autobiografia di un antimafioso berlusconiano
Articolo Successivo La Mennulara in prima nazionale allo Stabile etneo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *