Legami affettivi tra desideri e bisogni


 

I legami affettivi tra desideri e bisogni è il tema della conversazione-seminario che si terrà domani, martedì 17, alle 18.30, nei locali di “Duci Torteria” in via Spadaccini 2,  angolo via Sangiuliano 73.

Interverranno in un confronto con la forma del dialogo, Valeria Conte, psicologa-psicoterapeuta, direttore dell’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs; Santo Di Nuovo, preside della facoltà di Psicologia dell’Università di Catania; Michela Gecele, psichiatra-psicoterapeuta, didatta dell’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs; Giovanni Salonia, psicologo-psicoterapeuta, direttore dell’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs. I lavori saranno moderati da Antonio Sichera, docente di letteratura italiana moderna e contemporanea dell’Università di Catania.

 L’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs gtk, proseguendo quanto precedentemente svolto, sin dal 1979, come Istituto di Gestalt hcc, opera nell’ambito della formazione e della ricerca in psicoterapia della Gestalt sia a livello nazionale che a livello internazionale. L’Istituto ha fondato la prima scuola di specializzazione in psicoterapia della Gestalt in Italia e nel quarto di secolo di attività l’Istituto ha contribuito in modo significativo alla storia e allo sviluppo della psicoterapia della Gestalt, formando un migliaio circa di psicoterapeuti e intrecciando, con numerosi Enti ed Organismi sia nazionali che internazionali, molteplici e proficui rapporti di collaborazione e affiliazione volti allo scambio scientifico e didattico e alla ricerca nell’ambito specifico della psicoterapia e delle relazioni di cura.

 

Articolo Precedente “La pelle di Elisa” prima nazionale
Articolo Successivo “Se muore il Sud”: Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo intervistati da Nino Milazzo

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *