Una storia tutta siciliana, un percorso di vita, un focus sulla condizione femminile. E un’appassionata e appassionante storia d’amore. La giornalista Lella Seminerio presenta domani, martedì 25 giugno alle ore 18.00 presso “Il Principe Hotel” a Catania il suo romanzo d’esordio “La casa del mandorlo” di Euno Edizioni. Una storia siciliana, tra la provincia e la città, che traccia le linee principali della condizione della donna in Sicilia a cavallo della seconda guerra mondiale.
Alla presentazione interverranno: Alessandra Bonaccorsi direttore responsabile del magazine Sicilia & Donna, Luigi Pulvirenti giornalista e scrittore, Daniele Pidone chitarrista. Le letture sono affidate alla professoressa Cettina Calderone.
In una Sicilia d’altri tempi Mara, anima pura come l’acqua di sorgente e forte come una vecchia torre normanna, viene soffocata dalla realtà fatta di lavoro, di sudore, di obbedienza, di rispetto e di onore, in cui è costretta a vivere. Potrà trovare pace e liberare il suo vero essere soltanto in quegli occhi azzurri, che non le è permesso guardare; in quella voce così pulita, che non le è permesso ascoltare; in quell’uomo che le ha mostrato piccoli frammenti di felicità, che non le è permesso amare. Un amore tenero e profumato come fiori di mandorlo, ma disperato ed impossibile, vittima di un orgoglio profondo e di un destino brutale.
Scrivi un Commento