Marco Travaglio a Caltanissetta per la prima data di Slurp


marco travaglio

Un recital terapeutico, un’arma di autodifesa, un antidoto satirico che aiuta a guarire – ridendo – dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria e dell’autolesionismo.

Il giornalista e scrittore Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, arriva al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, giovedì 3 marzo alle ore 20.30 per la stagione firmata da Moni Ovadia e organizzata dal Comune di Caltanissetta grazie alla sponsorizzazione di Crodino, per la prima delle sue tre date sull’Isola di “Slurp – Lecchini, cortigiani & penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati”.

Marco Travaglio e Giorgia Salari
Marco Travaglio e Giorgia Salari

Si tratta del nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, tratto dall’omonimo  libro di Marco Travaglio che, con l’aiuto dell’attrice Giorgia Salari e con la regia di Valerio Binasco, racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l’Italia e stanno completando l’opera.

Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi, tg e programmi di regime hanno cloroformizzato l’opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi, e che invece in Italia gode dell’elisir di vita eterna.

Un recital ironico e divertente (e  mai scontato) che grazie all’uso di una satira sferzante e senza misure fa riflettere su quel mondo di “lecchini” che ci circonda, ma anche su quella sindrome di Stoccolma che porta gli italiani a innamorarsi immancabilmente del Nemico che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre noi teniamo la testa ben affondata nella sabbia.

Per lo spettacolo di Marco Travaglio agevolazioni per gli studenti

L’Amministrazione comunale di Caltanissetta, particolarmente attenta a sensibilizzare i più giovani alla fruizione della cultura,  ha approvato un piano tariffario ridotto per la vendita dei biglietti d’ingresso al Teatro Regina Margherita. Su iniziativa dell’Assessore alla Creatività e Cultura, Marina Castiglione, è stato proposto e approvato un piano tariffario agevolato per gli studenti al fine di favorire un’abitudine alla cultura teatrale che sia economicamente sostenibile.

Articolo Precedente Evelyn Famà: La Sicilia devi abbandonarla per conquistarla
Articolo Successivo Clementino a Catania incontra il pubblico e firma le copie del suo album

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *