Martedì al ritmo di milonga “in terrazza”


Ballare sulle note della musica dal vivo di Marisa Mercade e Martin Piragino, meglio conosciuti come “Los Amigos” … è un’esperienza da vivere, specie se si è appassionati di tango! E sono tanti, infatti, i tangheri attesi per martedì 9 luglio, presso “La Terrazza” del Lido Azzurro, a partire dalle 21.00, per la prima fra le serate delle “milonghe del martedì in terrazza”.

Dopo l’evento di fine anno accademico di Projecto Tango, tutto l’entourage di Caminito Tango tornerà al Lido Azzurro e soprattutto tornerà  in pista ancora una volta con un’idea nuova, ancora una volta con ospiti internazionali famosi in Europa per aver fatto ballare le più rinomate milonghe di Parigi e Barcellona.

Già nel 1998 Marisa Mercadé (bandoneon) e Martin Piragino (chitarra)  iniziarono a suonare insieme a Buenos Aires, una città in cui il tango si trova pulsante ad ogni angolo di strada.

 

Ma è stato dopo una lunga storia personale di entrambi, forse necessaria per far scoprire il loro talento in diversi Paesi del mondo arricchendosi come artisti e personalità di rilievo nei rispettivi campi artistici, che si ritrovano riuniti sul palco per tornare alle radici e, in questo nuovo sodalizio, un posto centrale continua a mantenere il tango. La magia di questo duo sta in tutto ciò che si pone fuori dalla partitura e si traduce in una speciale alchimia che i due musicisti traducono in maniera originale e innovativa. Il repertorio dei loro concerti trasforma l’atmosfera che li circonda in una vera milonga di Buenos Aires, dove la danza è sì protagonista ma diventa una traduzione della musica che la circonda. A grande richiesta del pubblico che li segue in ogni concerto, hanno appena inciso il loro primo disco “A los Amigos”, nel quale hanno saputo plasmare la chimica speciale di  due speciali artisti porteños che trasuda dalle stesse partiture.

Il programma della serata di martedì è ricco. Dalle 21.00 alle 22.00 “I segreti della milonga”, una lezione tematica a cura di Projecto Tango con il maestro Angelo Grasso. Dalle 22.00 alle 23.00 “Tango para bailar”, le tandas dell’eclettico Tj Pietro Cosimano. Dalle 23.00 alle 24.00 grande show dei “Los Amigos” per continuare a ballare ma con la musica dal vivo! E infine, dalle 24.00 a l’1.30, torna il Tango DJ Pietro che farà  ballare fino a consumare le scarpe!

Articolo Precedente Beach soccer, Domusbet prima in classifica
Articolo Successivo Elena Gambino: "Le borse? Le faccio in camera d'aria"

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *