Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera: “La prima politica è vivere”


MESSINA. “La prima politica è vivere”. È il titolo del libro, edito da Mondadori, scritto da Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera dei deputati. Sarà presentato sabato 17 dicembre al Palazzo della Cultura di viale Boccetta. L’incontro organizzato dal deputato messinese Vincenzo Garofalo, verrà moderato dal giornalista Lino Morgante. “Si tratta – ha dichiarato Garofalo – del primo di una serie di appuntamenti che ho intenzione di organizzare  per portare in città personalità di alto spessore umano e politico”. 

 

 

Il libro, definito dall’autore “una sfida”, ripercorre l’ esperienza personale di Lupi, dagli anni di impegno di quartiere all’incontro con don Giussani, e formula una riflessione personale sul rapporto tra la politica e la fede.

Un’opera nella quale il Vicepresidente della Camera prova a dare la sue risposte alle domande che sempre più frequentemente gli vengono poste da cittadini, critici e giornalisti: Cosa vuol dire essere morale per chi fa politica? Vita privata e responsabilità pubblica coincidono? Quando una legge può davvero considerarsi “giusta”?

Articolo Precedente Ad Erice presepi e suggestioni medievali: tra gli ospiti Katia Ricciarelli e Giovanni Sollima
Articolo Successivo Premio Pirandello: Leo Gullotta lo consegna a due universitari

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *