Milo diventa un “Campo base” per gitanti, trekker e biker


milo
Milo

Con l’hastag #come2milo il Comune etneo lancia, domenica 12 giugno alle ore 10:00 c/o la piazza Belvedere, un ricco programma di iniziative, estive e non solo, che faranno di Milo un vero “Campo base” per gitanti, trekker, biker, amanti dell’enogastronomia, amanti del relax, famiglie e comitive alla ricerca di tranquillità in uno scenario suggestivo sospeso, come per incanto, tra il vulcano e il mare.

Locandina MiloIl Comune, in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione NeT ( Natura e Turismo), ha realizzato un primo calendario di appuntamenti domenicali che guidano il visitatore alla scoperta delle realtà locali attraverso percorsi naturalistici accompagnati dalle Guide naturalistiche dell’AIGAE ( Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche ) o dalle guide del Mongibello Team per quanti, alla passeggiata, preferiscono la mountain bike.

Nella piazza Belvedere, punto di riferimento con gli stand delle associazioni e sede del Mercatino Bio a km zero, ci sarà spazio per dimostrazioni , legate alla lavorazione del latte e del miele, degustazioni, laboratori didattici e prove in mtb riservate ai più piccoli.

I commercianti esporranno, nelle loro botteghe, le eccellenze gastronomiche del territorio milese.

Il Comune con l’Assessorato al Tursimo e quello alle Attività Economiche stanno avviando una campagna, su vari target nazionali ed esteri, sui social network, con l’hastag #come2milo  per far conoscere il centro etneo a specifiche nicchie di viaggiatori, in particolar modo Milo vuol diventare un centro di riferimento per gli escursionisti amanti della natura grazie alla sua centralità territoriale tra vulcano e mare.

Attraverso l’hastag #come2milo gli escursionisti come i turisti, più in generale, e gli operatori turistici potranno seguire gli aggiornamenti sulle iniziative messe in essere dal Comune e, nello stesso tempo, i visitatori potranno condividere  le loro esperienze, sul territorio milese, attraverso le fotografie re con l’hastag #come2milo,  il viaggiatore diventa il vero testimonial del territorio

Per i giornalisti che interverranno è previsto un programma che prevede la visita alle aziende del territorio attraverso sentieri naturalistici, un brunch all’interno di un vigneto, con panorama che spazia dal mare al vulcano, e una passeggiata guidata all’interno del centro.

Articolo Precedente Class club estate 2016. Gegè Telesforo quintet in concert
Articolo Successivo Popism festeggia Mickey Mouse con una grande scultura

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *