Mythos Opera festival, tre città per un calendario ricco di eventi


mythos opera travel

Agrigento, Catania e Taormina, tre città che durante le giornate natalizie saranno ricche di eventi grazie a Mythos Opera festival. Sette gli appuntamenti previsti dal cartellone artistico del Festival che avrà inizio martedì 18 dicembre prossimo nel centro storico di Agrigento e si concluderà domenica 23 a Catania nella chiesa di San Camillo dei Mercenari.

Mythos Opera festival, gli appuntamenti

Direttamente da Parigi, gli artisti de Il circo e la strada che con le loro performance allieteranno il pubblico. I maestri dello spettacolo di strada si esibiranno per le vie del centro storico di Agrigento il 18 e il 19 dicembre a partire dalle ore 18:00 e poi al Palacongressi giorno 20 alle 20:30 dove ci sarà anche lo spettacolo di Nino Frassica e Nino Montalto.

Si ritornerà al Palacongressi giorno 21, alle 20.30, con il Grande Concerto di Natale-Mythos Opera Festival Giovane Orchestra Sicula diretta dal maestro Alberto Veronesi.

Da Agrigento a Catania: saranno gli artisti di strada ad aprire gli eventi giorno 22 dicembre alle 10:30 con uno spettacolo in Piazza Università. Sempre lo stesso giorno, ma alle 19:00, l’appuntamento è nella Cattedrale di Taormina con il Concerto Barocco dedicato al Santo Natale.

Gli eventi si concluderanno giorno 23 alle 18:30 a Catania nella chiesa di San Camillo dei Mercenari con il Grande Concerto di Natale-Mythos Opera Festival Giovane Orchestra Sicula diretta dal maestro Alberto Veronesi.

Il festival è organizzato dalla Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana con il Parco Archeologico di Naxos – Taormina e il Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento.

I dettagli degli eventi, che si svolgeranno con la direzione artistica di Nino Strano, saranno presentati domenica prossima 16 dicembre alle 16:00 a Palazzo Duchi di Santo Stefano a Taormina.

Saranno presenti gli assessori regionali Sandro Pappalardo e Sebastiano Tusa, il presidente del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento Bernardo Campo, il direttore del Parco Archeologico di Naxos – Taormina Vera Greco e il sovrintendente Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Articolo Precedente La ricetta della torta al cacao, anche senza glutine
Articolo Successivo Margareth Madè: “Arancino a arancina? Per me è maschio”

Scrivi un Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *